Info su trasferimento

Ciao a tutti, siamo una coppia stufa di vivere in Italia ( le ragioni sarebbero troppe da elencare ) e stiamo pensando di trasferirci in Lussemburgo. Abbiamo parenti che vivono già lì   e che ci potrebbero momentaneamente aiutare almeno per i primissimi tempi. Vorrei avere informazioni maggiori su possibilità di lavoro, cosa c' è  da fare prima di partire... abbiamo un cane che ovviamente verrebbe con noi. Io sono laureata in economia ma qui lavoro in un call center, il mio compagno lavoRa come.dipendente senza nessuna possibilità di carriera. La pecca più grande è la scarsa conoscenza delle lingue (inglese poco e nulla, francese quasi zero). Help me!!!

ciao!
la laurea ti può aiutare, ma la non conoscenza delle lingue è un grosso handicap, oppure prova con banche e altre aziende italiane (es: Ferrero, Telecom ecc.) che hanno delle sedi in Lussemburgo.
saluti

Grazie per la celere risposta. Inizialmente pensavamo di lavorarè come camerieri per imparare nel frattempo le lingue. Ma se assumono in aziende italiane anche con la mia scarsa conoscenza delle lingue sarebbe meglio. Qui la vita è insostenibile e la voglia di un futuro migliore è sempre più forte. Ma come funziona il trasferimento? Cosa dobbiamo fare?

ciao
se posso darti un consiglio è quello di frequentare da qui a fine anno un bel corso di inglese in modo da poter mandare poi cv direttamente tramite i loro siti tipo monster o jobs o anche linkedin.
in qualsiasi contesto è richiesto l'inglese e in molti casi manco tanto base.
Poi se avete fretta di partire allora prova a cercare in qualche locale italiano ma anche li cmq le lingue servono e credo che con questa crisi il settore della ristorazione sia un po' pieno di gente scappata via dai vari paesi.
Noi ci siamo preparati e abbiamo pianificato tutto e al momento giusto ci siamo messi in moto.
Siamo in fase di trasferimento se posso essere utile volentieri.
ciao
fabrizio