Domande su elettricità

Ciao, sono Calogero e nei prossimi mesi ci trasferiamo a Los Angeles... zona fra Rancho Palos Verdes e Redondo beach.
Volevo fare qualche domanda in base al funzionamento di alcuni apparecchi elettrici:
Tv
Hi-fi
Wii- Playstation
Phon
Piastra per i capelli
Amplificatore per chitarra

Ciao,
noi ci trasferiamo a Houston ai primi di agosto, io non capisco molto di elettricita', pero'gli unici elettrodomestici che portiamo sono il Bimby e il lettore dvd, perche'il problema e'la forza motrice. Infatti x il Bimby, aldila'dell'adattatore per la spina dobbiamo comprare un trasformatore ( lo trovi o su Amazon o su world-import.com, ci siamo gia'informati) che ci consenta di utilizzarlo, adeguando il voltaggio. Il costo e'di circa 80 usd e credo cambi a seconda dell'elettrodomestico. Il lettore dvd dovrebbe invece funzionare, lo portiamo perche'pare che i lettori americani non leggano i dvd italiani e avendo una bimba di 6 anni che ci tiene a vedere i suoi dvd......non abbiamo alternative.
Ti conviene quindi vedere a seconda del tipo di elettrodomestico che vuoi portarti cosa ti serve, perche'potrebbe non valere la pena portarlo, ma comprarlo la. Anche perche'il Voltage Transformer e'una specie di scatola nera abbastanza ingombrante, quindi averla per ogni oggetto, secondo me, non e'il massimo.
In bocca al lupo.
Ciao Elisabetta

Grazie mille,
se qualcuno ha altri consigli da darmi io ci sono
Grazie ancora Elisabetta!!