INVESTIRE IN AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO

Ciao a tutti, piacere Dario.
Scrivo questo annuncio qui' perché sto pensando al futuro ed ho un progetto in mente su come poter investire in TANZANIA, presumo possibilmente a Dar Es Salaam. Ovviamente è un progetto che comprende soci con piccoli capitali e dove ognuno può dare il suo contributo nei vari rami della società.
Il campo è l'agricoltura e l'allevamento, detta così sembrerebbe semplice, ma preferisco condividere il tutto con delle persone che fossero davvero interessate.

Vorrei vivere diversamente rispetto a dove sono nato (Roma), cambiare stile di vita ed investire nel nuovo mercato in ascesa.
Vi anticipo che lascerei un lavoro di ufficio nella pubblica amministrazione indeterminato ed un locale (ristorante) che ho già qui a Roma, vi dico questo per farvi un idea sulla mia voglia di cambiare radicalmente la mia vita e viverla come ho capito a 33 anni che vorrei.


Vi lascio i miei contatti se per chi vorrebbe parlare del tutto : *

Facebook : Dario Buiarelli (Mangiarte)

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * Questo è un forum pubblico, a garanzia della tua privacy non inserire dettagli personali
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Salve Dario!

Ma andando più nello specifico, in cosa consiste il tutto progetto?
Vorresti investire in che tipo di agricoltura o allevamento?
Ti sei già informato se questo progetto è fattibile per uno straniero?

Buona giornata,

Francesca

Ciao, beh vorrei coltivare i moltissimi tipi di frutta e verdura che abbiamo qui in italia e portarli lì, ed anche per quanto riguarda l'allevamento portare nuovi animali (allevando anche quelli che già ci sono li).

Rifornire hotel, alberghi, ristoranti, etc... che invece di importare comprerebbero in loco.

Cosa intendi " fattibile per uno straniero " ?

Intendo fattibile dal punto di vista burocratico, dei permessi.
In alcuni paesi al di fuori della comunità europea puoi fare business solo se hai un socio locale al quale spetta il 51% dell'azienda.
Devi investire un tot ed avere anche un determinato ritorno annuale per poter continuare la tua attività.
Non so come funzionino le leggi legate all'imprenditoria in Tanzania per questo ti chiedevo se ti fossi già informato su questo aspetto.

In linea di massima sì, o meglio...
devo informarmi bene, ho letto del TIC (mi sembra) che ti assiste in tutta l'opera, ma penso sia rivolto a grandissimi capitali e tipologie, e mi sembra anche non sia obbligatorio.

Dovrò andare in ambasciata qui a Roma per chiedere informazioni al riguardo.

Ovviamente so anche che ci sono altri sistemi che sono attuabili quando si starà in loco....

P.s.

Sono sicurissimo che dopo l'ITALIA NON C'è ALTRO PAESE Più BUROCRATICO E VOLUTAMENTE CONTRADDITTORIO.

Salve, mi chiamo Paolo ed ho 56 anni di professione Geometra. Se possibile, condividendo da tempo la volontà di intraprendere qualcosa di proprio, vorrei valutare la proposta per capirne la fattibilità.
In attesa di gradito cenno di risposta
Paolo venturini

Ciao Dario,
io conosco molto bene la TZ, se vuoi contattami che possiamo parlare,
Ciao
Cristiano

Salve a tutti! Sono uno studente di 23 anni e sono stato molte volte in Kenya e in Tanzania. Qui ho avuto modo di visitare aziende agricole gestite da gente locale, sia grandi aziende di proprietà di europei. Anch'io vorrei avviare un'attività agricola in Tanzania,  perchè ritengo abbia un grande potenziale e tante terre fertili ancora incolte soprattutto nelle regioni di Tanga, Morogoro, Iringa, Mbeya. Parlo un ottimo inglese e me la cavo discretamente con lo swahili. Qualcuno di voi è riuscito a realizzare il sogno di vivere e fare agricoltura in Tanzania?

Scrivo qui per comunicarvi che io e Alberto stiamo valutando sul da farsi per la Tanzania ed improntare un discorso a medio/lungo termine per poi appena sarà possibile e fattibile trasferirci ed incominciare ciò per cui già descritto nella discussione.
Chi fosse REALMENTE interessato può contattarmi al  .

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Non inserire contatto telefonico su forum pubblico. Chi vuole ti contatterà tramite messaggio privato

Ciao, sono Sara di Verona e vorrei trasferirmi in Tanzania; non conosco il mondo dell'agricoltura ma sono una persona intraprendente e che impara velocemente. Ho sempre lavorato in ambito HR, marketing e commerciale con ruoli di responsabilità ma vorrei lasciare tutto perché ne ho la nausea del nostro mondo del lavoro.
Tra le varie mete ho scelto la Tanzania perché ho un buon rapporto di amicizia con un driver di Arusha

Ciao Sara chiamami ale ne parleremo

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Idem come #9

Buondì,

Mi introduco in questa vostra discussione per darvi indicazioni su come mettervi in contatto attraverso la messaggeria privata di Expat.com che potete usare per scambiare contatti personali (email, telefono ecc...) e tutte quelle info che non volete siano visibili in un forum pubblico.
Allora, cliccate sul nome utente della persona che volete contattare per accedere alla pagina del suo profilo. Da li cliccate sul pulsante Invia un messaggio che trovate in alto alla pagina.

Fatene buon uso!

Francesca

Grazie Francesca pensavo di rispondere a Sara in privato ed invece era pubblico. Scusami ancora.