Opportunità di lavoro

Salve a tutti sto pensando di trasferirmi in Norvegia di preciso a bergen ma N ho minima idea dove posso trovare annunci d'affitto e di lavoro. Se qualcuno mi può aiutare sarai grate.

Ciao Yahyahajar,

ben arrivato su Expat.com!

Ecco qualche indirizzo di agenzie interinali online per aiutarti nella ricerca del lavoro in Norvegia:

manpower.no
monster.no
adecco.no
kellyservices.no

Cercare lavoro in Norvegia può essere dispendioso dal punto di vista economico se si considerano l'elevato costo della vita ed il fatto che trovare il lavoro giusto possa richiedere un certo periodo di tempo.
La cosa migliore sarebbe quella di trovare un lavoro prima di arrivare.
Molti datori di lavoro richiedono almeno qualche conoscenza della lingua norvegese.
In alcuni settori, una buona padronanza della lingua inglese è sufficiente.
Maggiori informazioni su come cercare lavoro in Norvegia si possono trovare sul sito del NAV (nav.no - Gestione del lavoro e del welfare).

Buona giornata,

Francesca

Salve Francesca grazi io l'inglese ho una conoscenza sufficiente. Ma mi sa che dovrei cercare un monolocale e trasferirmi lì prima, x cercare anche sul posto daro un occhiata al sito . Grazie di nuovo.

Certo, se sei in loco è più facile trovare lavoro. Però senza andare cosi alla cieca se fossi in te andrei in avanscoperta prima di prendere una decisione definitiva.

Ciao anche io avrei intenzione di trasferirmi la ma sto parlando con tre contatti in tre posti diversi e nn è facile trovare lavoro sul posto poi senza un inglese buono nn trovi niente e poi dovrai imparare norvegese e cmq dicono che sono molto nazisti ....chiusi meno che con gli arabi che gli danno anche soldi gratis al mese

Ti faccio in bocca al lupo.di certo N possiamo stare come qui in Italia specialmente ai primi tempi, l'importante che noi dobbiamo partire con un po di ottimismo. Tutto il mondo è un paese ovonque vai puoi trovare gente di tutti i tipi. Ti auguro tutto il bene.☺️