Richiesta contatti italiani alle Seychelles

Ciao. Cerco attualmente un lavoro li. C'è qualcuno che avrebbe contatti da fornirmi? Sono già iscritta a diversi siti di ricerca lavoro all'estero... Forse mi considererete pazza. Ho un lavoro fisso ma conosco le Seychelles e me ne sono innamorata.. Sarei disposta a lasciare il lavoro se ne trovassi uno li..   :thanks:

Ciao Manuela. Io purtroppo NON ho un lavoro da proporti li,infatti vivo a Milano in questo momento. Ma volevo chiederti cosa ti ha fatto innamorare di quei posti e cosa secondo te trovi di positivo e negativo. Se vorrai risondermi mi farà solo piacere. Ciao

Michele

ps: la mia mail è [email protected]

@ manuela.iaschi > Ciao Manuela! Suppongo che il settore in cui stai cercando sia il turismo esatto? E' in questo campo che sono impiegati la maggior parte degli espatriati che lavorano alle Seychelles.
Devi sapere che le Seychelles sono attualmente in campagna pre-elettorale, la data delle elezioni sarà annunciata entro la fine di questo mese.
Ti chiederai che cosa c'entra questo con il lavoro? Ha una sua importanza perchè l'attuale presidente con la speranza di essere rieletto ha promesso nella sua campagna elettorale che saranno assicurati, in futuro, posti di lavoro in primis ai locali e poi agli espatriati.
Per farti un esempio, a breve è prevista l'apertura di un hotel nell'isola di Mahè ed il personale richiesto è tutto (o quasi) seychellese.
La questione politica impatta sul rilascio di visti di lavoro agli stranieri...si dice però che appena passate le elezioni le cose cambieranno e si ritornerà a richiedere personale straniero...perchè ce n'è bisogno intendiamoci!
Il contratto di lavoro dura di norma un anno al compimento del quale viene rinnovato per altri due anni e credo cosi via.
A fine contratto devi lasciare l'isola.
Te lo dico perchè scrivi che in Italia hai un lavoro fisso...a Seychelles non può essere se non a tempo determinato.
L'hotel di cui ti parlavo che credo stia per aprire a Beau Vallons (Mahè)  si chiama "The H hotel", si tratta di una catena araba. Potresti tenerlo sotto controllo per vedere se in futuro si aprono delle posizioni per espatriati.

Un saluto,

Francesca

Ciao Alex. Lo stile di vita è molto meno stressante li. Vero che gli stipendi dono bassi ma se consideri che si vive in un paradiso terrestre dove non esiste lo stress... Certo, è un pò lontano dall'Italia e ci sono sacrifici che bisogna mettere in conto tipo la lontananza dalla famiglia ma bisogna pensare di più a se stessi. Io adoro il mare e la natura selvaggia. Mi accontento di guardare un bel tramonto sul mare, le stelle la sera.. Tutto ciò è semplicemente magico. Non ho più voglia di vivere in mezzo allo stress.
Se vuoi ti do delle indicazioni per delle vacanze li, ho molti contatti e ci vado spesso. Il volo non è caro con Ethiopian Airlines e l'alloggio si trova tramite conoscenze.
A presto.
Manuela

Ciao Francesca, ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli. In ogni caso quando sarò in pensione desidero andare a vivere li, magari facendo avanti e indietro ogni 3 mesi. Mi piacerebbe però andarci a lavorare ma forse rimarrà solo un sogno.. Chissà. Fatima che vive con me è di Pointe aux Sel a Mahé che di sicuro conoscerai, non lontano da Anse Royale. Vado spesso in vacanza lì ed è lì che ho potuto conoscere le Seychelles. Magari prossima volta che vengo potremmo incontarci.

Grazie ancora.
Manuela

Ciao Francesca. Grazie per la tua risposta. A questo punto volevo dirti che sono tornato a settembre, dopo due anni vissuti in rep. Dominicana. Io non cerco un lavoro perchè ce l'ho già (lavoro con internet, mail e skype). Vorrei sapere ad esempio quanto costerebbe una connessione wi-fi adsl (ammesso che esista una linea ad alta velocità...ndr) che per me è fondamentale. Il mio budget mensile si aggirerebbe intorno ai 1200/1300 euro al mese,secondo te potrei farcela tranquillamente? Vorrei venire per  tre mesi, perchè non ho tempo da spendere e soldi in vacanze purtroppo. Conosco un po' l'eseprienza dell'estero. Mi farebbe davvero comodo e piacere se potessi darmi qualche dritta specialmente per la casa. Per il resto magari potrebbe essere bello ed interessante entrare in un gruppo di italiani che già vive li. Spero di non essere stato molto complicato per queste informazioni che mi darebbero un contributo sostanziale per poter finalmente venire da quelle parti :) Grazie ancora per la tua disponibilità :D

@ manuela.iaschi > Non conosco Pointe aux Sel ma ora che me parli se ne avrò la possibilità un giorno andrò a fare a capatina! A risentirci  ;)

@ alex_2006 > Ciao Michele! Linea ad alta velocità credo sia un eufemismo...anche la velocità internet segue i ritmi della vita isolana...Ti lascio il sito della compagnia telefonica Cable&Wireless dove puoi reperire maggiori info: cwseychelles.com.
Mi parli di soggiorno di tre mesi, attenzione che il visto turistico per Seychelles è di un mese.
Da sapere che la vita sull'isola è davvero molto cara e la qualità di quello che compri (o affitti) non va sempre di pari passo con la spesa. Molti espatriati che vivono, lavorano ed investono sull'isola sono Russi - i prezzi delle case disponibili per gli espatriati sono adattati alla disponibilià finanziaria di questo tipo di espatriati.
Se una cosa vale 3 ma tu che la puoi comprare me ne dai 10 e ti va bene cosi, allora tanto meglio!
Spero di essere riuscita a spiegarmi.

ho capito benissimo...Mi sa che le Seychelles possono rimanere dove sono allor per me...cerchero' di accontentarmi con le Mauritius, la Thailandia o ancora i Caraibi...pazienza ;)

@ alex_2006 > Ti accontenti con poco allora...Mauritius, Tailandia...niente male!!!
Apparte gli scherzi, io ti porto la mia impressione che è personale ed influenzata da diversi fattori. I miei indici di paragone possono essere diversi dai tuoi.
La cosa più consigliabile sarebbe una vacanza qui per tastar con mano la realtà dell'isola  ;)

hai ragione, pero' significherebbe per me, spendere dei soldi che per il momento non dispongo o per meglio dire, lo devo riservare per cose un po' piu' importanti in questo momento. Grazie comunque della tua gentile collaborazione e  a presto ;)

Ciao Manuela anche io ho un lavoro fisso da 15 anni a Brescia ma ho una gran voglia di evadere e fuggire dall'Italia per andare in quei paradisi incantati. Mi adatterei a fare qualsiasi cosa l'importante è partire. Tu hai trovato qualcosa di interessante?

ciao sn nuovo del forum c'è l'hai fatta?

Ciao piacere  :)  a dire il vero no ma penso alla fine di rimanere qui a Milano. Vado spesso giù in vacanza e sicuramente non rimarro qui in pensione scappero. Sei già andato li in vacanza?

Il piacere è tutto mio :) . No magari....so che c'è una coppia di Brescia che si è trasferita da cinque anni e di solito a Natale tornano per le vacanze e mi piacerebbe scambiare due parole con loro. Non sono in contatto diretto ma tramite una mia collega.....booo....speriamo. Ti auguro una buona serata.

Grazie anche a te  ;)

ciao francesca ho seguito le info che hai lasciato sul forum e se potresti fornirmi qlke altra info su visto lavorativo e costo delle prime necessità .. lavoro in sala da 10 anni ed ho avuto esperienze lavorative in Londra  Abu Dhabi e barcellona più regioni italiane tutti ristoranti di medio alto livello ...avrei possibilità non avendo agganci locali?

@ beppe86 > Salve, potresti farti strada in uno dei tanti ristoranti che ci sono nelle strutture alberghiere presenti nell'isola. Per fare questo l'unico modo credo sia attraverso una ricerca internet di tutte le struttur e contattare l'ufficio risorse umane per proporsi. Se dovessi essere assunto ci penserà il tuo futuro datore di lavoro a fare il necessario per il rilascio del tuo visto. Tu dovrai fornire una documentazione ma ti sarà detto cosa produrre.

Francesca

grazie molte ci proverò..