Visto lavoro

Ciao a tutti  a settembre vorrei andare in canada  prima in vacanza con la famiglia e poi ritornare da solo  nei mesi successivi ,vorrei qualche consiglio  di come muovermi per il visto lavoro.

Ciao marcodiluca1974,

ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio nel Forum Canada per dargli maggiore visibilità.

Se dai un'occhiata alle discussioni disponibili credo che qualche info tu possa trovarla.

Saluti,

Francesca

grazie, avevo gia' letto i post ma non riesco a creare un piano di espatrio efficace dato che ho 40 anni e non parlo bene inglese pero' in compenso so gestire ristoranti avendone avuti parecchi in italia.
volevo capire se con queste credenziali si ha possibilita' di riuscita a toronto dove la cucina italiana vaper la maggiore.ciao e grazie delle info

Ciao marcodiluca,
io vivo vicino Toronto. Ho finito un dottorato di ricerca li' in canada ed ora aspetto il work permit (permesso di lavoro). Il lavoro di ristoratore è abbastanza redditizio a mio avviso, specie se dici loro che è cucina italiana (anche se la dovrai modificare per avvicinarti ai loro gusti...tipo mettere il bacon al posto del guanciale ad esempio ;) ). Quello che mi viene di consigliarti è provare a fare domanda per il work permit presso l'ambasciata canadese a Roma mostrando i tuoi contratti di lavoro come ristoratore (tradotti in lingua inglese) e, secondo me, hai buone probabilita' di ottenere il permesso. Purtroppo la burocrazia vuole che devi attendere un bel po' di mesi per ottenere tale visto :(
Fammi sapere come vorrai procedere. Un saluto.

Ciao Fernando,io sono Giuseppe un  italiano e vivo in svizzera, facendo delle ricerche di lavoro mi sono imbattuto su una compagnia canadese per la preparazione del visto permanente per un lavoratore specializzato. Dato che ci propongono vari pachetti a pagamento, volevo sapere  delle informazioni su queste agenzie private e  se sono affidabili o meno,
La compagnia che mi sono  imbattuto si chiama canadaAboard.com
Spiego in 4 parole, loro fanno la valutazione dei documenti, corsi audio di lingua inglese o francese, trovano un lavoro prima dell'arrivo in Canada, sistemazione al CV e lettera di presentazione,e poi inviano tutto al consolato canadese per avere una risposta e documentazione necessaria per entrare nello stato Canadese.
Ho fatto tante ricerche ma senza successo.

Potete aiutarmi per favore???

@ Giuseppe 76 > Ciao, ho controllato il sito di cui parli e c'è scritto che non è un sito governativo.
Mi pare che vuoi fare le pratiche per ottenere un visto permanente per lavoratore specializzato.
Hai già controllato che la tua specializzazione non sia esente da visto?
Altra cosa, sei sicuro che non sia il futuro datore di lavoro ad incaricarsi dell'espletamento delle pratiche burocratiche per l'ottenimento del tuo visto? Dai una letta al sito governativo canadese: cic.gc.ca/english/work/apply-who-nopermit.asp

Saluti,

Francesca

CiaO, Francesca, io ho guardato su Internet, e c'è ne sono parecchi di agenzie private che offrono questi prodotti, anche se non sono governativi, ma una volta fatto è valutato tutti i documenti, loro li presentano al consolato.ho già dato un occhiata al sito cic. GC. Ça
Poi queste agenzie hanno numeri canadesi siti e web,
Ecco perché volevo sapere se sono affidabili.
Grazie per la tua disponibilità

Giuseppe 76 ha scritto :

Ecco perché volevo sapere se sono affidabili.


Secondo me una soluzione potrebbe essere di mettersi in contatto con l'Ambasciata Canadese in Italia e chiedere se conoscono questa o altre agenzie e se collaborano con loro per l'espletamento delle formalità burocratiche inerenti ai visti.
Dato che queste agenzie si incaricano di fare le pratiche al posto tuo in qualche modo dovranno avere un contatto con le autorità competenti e queste ultime dovranno conoscerle, giusto?

Francesca