Consigli per chi cerca il primo impiego negli Emirati Arabi

Ciao,

Che consigli puoi dare alle persone in cerca del primo impiego negli Emirati Arabi?

Quali sono i passi da seguire ed i canali migliori per iniziare la ricerca: internet, agenzie di reclutamento, annunci sui giornali, il passaparola?

Quali i settori che offrono più opportunità?

Che raccomandazioni daresti a chi sta per iniziare la sua carriera lavorativa negli Emirati Arabi?

Grazie in anticipo per il tuo contributo!

Ciao vorrei sapere se è meglio cercare lavoro o direttamente sul posto sarei interessata al lavoro in hotel.

Salve Jenny60,

Se vuoi trasferirti negli Emirati Arabi per lavoro, è necessario richiedere un visto.
Per ottenere tale visto bisogna essere in possesso di un contratto di lavoro presso una società locale o straniera con sede nel Paese.
È il futuro datore di lavoro (o sponsor) che si incarica del disbrigo delle formalità burocratiche relative all'ottenimento del visto presso il Dipartimento dell'Immigrazione.
Credo sia proibito entrare nel paese per turismo e cercare lavoro, bisogna fare molta attezione.

Saluti,

Francesca

Grazie per l'informazione. Una domanda se qualche. Datore di lavoro deve vederti per un colloquio  come entri a Dubai ? Visto turistico ? Serve quello dello sponsor  ok ...ma se non ti ha ancora assunto
?

Meglio sul posto

Allora :
1: metti qualche soldo da parte
2: ti compri un biglietto aereo
3: vai a vivere in un albergo economico per qualche giorno
4: avrai un visto turistico x 40 gg rinnovabile se paghi 700 dirham o se arrivi in Oman , esci e rientri , è così avrai altri 40gg
5: devi parlare molto ma molto bene l'inglese
6: puoi cercarti un altra sistemazione
7: qui conta molto l'immagine , quindi devi avere un aspetto curato e professionale e trucco curato :)
8: qui preferiscono trattare con persone già sul loco
9: vai su indeed.ae e vedi quello che c'è nel tuo campo
Altre domande ?

@ Jenny60 > Suppongo si possano fare colloqui via Skype, oggi come oggi la tecnologia aiuta molto. Andare a Dubai solo per un colloquio conoscitivo mi pare dispendioso ed un investimento a vuoto se il colloquio non andasse a buon fine.
Altri siti per il lavoro sono.
Dubai jobs > dubaijobs.net
Jobs in Dubai > jobsindubai.com
Careerjet > careerjet.ae
The Gulf News > gnads4u.com/jobs

Francesca

Ciao Ilde ,grazie mille per le informazioni 😀😀. Io ho un 'amica che mi può ospitare quanto voglio quindi l 'alloggio non è un problema . Se mando i cv e vedono  che ho 54 anni si immaginano la babbiona  in trasferta 🙀. Ho la fortuna di dimostrarne 40 e per l 'aspetto curato  vi tengo abbastanza e li faccio da anni . Quando sono lì incrocio le dita grazie ancora

Grazie mille fra , il mio più grande problema è l 'età 😂 nonostante esperienze svariate con ruoli anche imprenditoriali. Mi ospita un'amica che vive lì ,la  sua casa è molto grande. Grazie Francesca

Beh 54 anni , dovresti mandare il CV per posti manageriali , nel senso , cercano persone di questa fascia a patto  che abbiano titoli di studio ed esperienza lavorativa bomba . Che esperienza hai ?

@ Jenny60 > Concordo con Ilde77, invia i cv per posizioni che si confanno alla tua esperienza. Con un background come il tuo un datore di lavoro non si aspetta un trentenne credo! Quindi avanti tutta!

Francesca

Ho fatto diversi lavori insegnante elementare 15 anni poi hotel un paio d 'anni  sono agente viaggi  anche se lavoro in casa ,prenoto viaggi per un giro di 30 persone e più .Conosco bene la realtà degli hotel 5 stelle non come esperienza lavorativa  ma come utente finale quindi ne conosci Nike esigenze aspettative .Gestione di edicola libreria per 17 anni con gestione personale  e strategie marketing. Seconda me vogliono comunque vedere  esperienze pregresse nel settore è proprio in quelli non ne ho, anche se in un contesto turismo me la cavo molto bene .Ora sono ance distributrice di un Brand americano di integratori e creme . Diciamo che  sono una" macedonia "di esperienze

Taglia le cose superflue
Scrivi
Esperienza di insegnamento ( si dice così ?)
Management del personale
Strategia marketing
Non scrivere sktre cose

Buonasera,io ho una ditta di impianti sia elettrici ed termo-idraulici, che possibilità ho di trovare il mio di "sponsor".
Sono già stato a Dubai per fiere,e ho visto che ci sono molti cantieri aperti,sapete darmi qualche dritta?  Grazie.