Consigli per chi cerca il primo impiego in Belgio

Ciao,

Che consigli puoi dare alle persone in cerca del primo impiego in Belgio?

Quali sono i passi da seguire ed i canali migliori per iniziare la ricerca: internet, agenzie di reclutamento, annunci sui giornali, il passaparola?

Quali i settori che offrono più opportunità?

Che raccomandazioni daresti a chi sta per iniziare la sua carriera lavorativa in Belgio?

Grazie in anticipo per il tuo contributo!

cari amici Italiani , si qui in Belgio le opportunita sono multiple, ma quello che é importante e di essere laureato,
per chi puo permetterselo puo venire qui a Bruxelles ed iscriversi ad ACTIRIS, che é il centro di recrute per il lavoro in Belgio e per tutti i settori, comunque e se avete la possibilita di iscrivervi in una scuola di lingue per imparare il Fiammingo ( vedi olandese nazzionale) ed in piu del Francese poter parlare Inglese, qui il lavoro esiste , per esempio : La S.O.N.A.C.A , societa spaziale richiede Ingegneri e piu, comunque a quello che bisogna non fare caso e il tempo che qui e cambiante , ma altrimenti i vantaggi che potete avere qui in Belgio, non li avrete in nessuna parte del mondo,
vivere in Belgio e TOP , e poi siamo ad un ora da Palermo Roma Napoli Milano  oggi non e piu come quando io sono partito, nel 1964 ci voleva 12 ORE per raggiungere la Svizzera o la Francia , comunque io consiglio a ragazzi che vogliono venire fate come vi o detto e vedrete che la vostra vita sara bellissima.

Ciao luky4444,

benvenuto sul forum e grazie per il contributo  ;)

Saluti,

Francesca

Ciao luky,mi chiamo Giuliano,vivo in Brasile e sono della Basilicata,ho un diploma di nutrizionista e qui ho un piccolo ristorante pizzeria,mi e piaciuto il tuo assunto e ho deciso di scriverti,ho intenzione di tornare in Europa,non in Itália,
Un grande saluto .

Giuliano Colucci ha scritto :

Ciao luky,mi chiamo Giuliano,vivo in Brasile e sono della Basilicata,ho un diploma di nutrizionista e qui ho un piccolo ristorante pizzeria,mi e piaciuto il tuo assunto e ho deciso di scriverti,ho intenzione di tornare in Europa,non in Itália,
Un grande saluto .


Salve! Stai scrivendo in pubblico, ti suggerisco piuttosto di usare la messaggeria privata di Expat.com a cui puoi accedere cliccando sull'icona a forma di busta da lettera che trovi in alto a questa pagina, lato destro.

Grazie