Aiuti

Salve ha tutti o bisogni urgentemente dei consigli abito in Germania da sette mesi o due figli e uno in arrivo mio marito e ritornato in Italia ma io voglio rimanere qui per garantire un futuro ai miei figli non avendo lavorato in Germania posso richiedere degli aiuti economici    ? Per pagare l affitto?? Per favore rispondetemi

Ciao Sofy dovresti essere piu precisa tu hai detto che abiti in Germania da 7 mesi, qundi hai un Anmeldung , tuo marito ha lavorato in regola con i documenti aveva buste paga ? come avete fatto a stare in Germania?in ogni caso se tu da 7 mesi sei regolarmente registrata in Germania cioe´hai un Anmeldung , devi andare all´Arbeitsamt precisamente rivolgerti al Familienkasse ma dovresti averlo gia fatto se tu sei 7 mesi in Germania e hai dei figli picoli e uno in arrivo, ti spettavano e ti spettano 184€ per il primo figlio 190€ per il secondo ed il terzo 215 dal quarto in poi al mese , se tuo marito lavorava con la busta paga dovresti aver gia fatto le domande per gli assegni dei bambini, poi ti pagano l´affitto della casa, mamma piu´3 bambini hai bisogno di 3 camere cucina e bagno e comunque c´e´un massimale che non si puo´superare e varia da citta´a citta´,ti pagano il riscaldamento ma la luce la paghi tu, poi ti danno i soldi per mangiare circa 395€ per te e 380 circa per ogni figlio da sotrarre gli assegni , piu´altri benfici come soldi per abbigliamento per i bambini estivo e invernale e acquisto di elettro domestici e arredamento per la casa e per il nuovo nascituro,tutto per inteso previo domanda comunque sarebbe opportuno che andassi ad informarti alla Jobcenter e all´Arbeitsamt familienkasse, fammi sapere piu notizie precise in che citta´ti trovi potrei essere piu´preciso
ciao

Ciao Sofy non avevo letto che tu sei a Stoccarda allora ti consiglio se non parli il tedesco di andare con qualcuno che lo parli o andare alla Caritas di stoccarda rivolgerti al ufficcio Jugend- und Familienhilfe di solito hanno qualcuno che parla italiano
ciao

Grazie comunque precisamente sono a neckartenzlingen o un amldung da sette mesi mio marito a lavorato come gerustbau ma ora si e licenziato perche vuole ritornare in Italia e io so che non mi aiutano a me perche io non o mai lavorato qua gli toccherebbe a mio marito ma essendo in Italia non e più residente qua

Ciao Sofy se tuo marito a lavorato in Germania con le buste paga piene e tu sei o eri regolarmente sposata con lui devi chiedere gli assegni dei bambini se non te li hanno gia dati da quando tuo marito ha iniziato a lavorare in Germania ed i bambini hanno iniziato a vivere in Germania e fino a quando i bambini non compiono 18 anni hanno diritto agli assegni se vivono in Germania e fino ai 25 anni se stanno studiando e vivono in Germania  , ma tu con tuo marito sei sempre insieme o vi siete lasciati?
ti sei informata presso qualche ufficio o tramite amici italiani? gli assegni li hai gia percepiti si o no? devi andare alla Caritas di solito hanno qualcuno che parla italiano e tedesco , se tu parli il tedesco vai alla Jobcenter digli che tuo marito se ne andato che non siete piu´insieme e tu non hai soldi per sopravivere per pagare l´affitto insoma le spese della casa e del mangiare per te e i tuoi figli . alla Arbeitsamt Familienkasse per gli assegni e l´occorrente per i bambini , ma non devi dormire su queste cose ti spettano, come stai vivendo adesso?
fammi sapere
ciao