Isole greche

sto pensando vivamente di andarmene dall italia. la scelta di un isola greca mi affascina. qualcuno puo' darmi indicazioni in tal senso?
grazie salvatore

Ciao Salvatore,

ben arrivato su Expat.com!

Di che tipo di indicazioni hai bisogno nello specifico?
Ti suggerisco di inserire due brevi righe su di te e quello che vai cercando così sarà più semplice per gli altri utenti passarti delle informazioni.

Saluti,

Francesca

grazie delle tue indicazioni,
ho 54 anni e una situazione professionale che si è dissolta in poco tempo per una truffa che ho subito. ero titolare di una azienda import/export di telefonia ed elettronica.
da questa situazione è scaturita anche la separazione da mia moglie e mia figlia,
sto cercando di tornare a galla e ho voglia di ricomiciare.
perche' no in un isola greca?

Caspita mi dispiace! Fai bene a voler ricominciare ci mancherebbe.
Forse la soluzione migliore sarebbe di andare a fare un sopralluogo per capire cosa c'è la possibilità di fare li, posto che tu intenta ancora lavorare...questo non lo so.
Dal punto di vista economico la Grecia sta passando un momento difficile quindi non so quante e quali prospettive possa offrire. L'unica è andare li di persona e guardarsi un giro.

Io sono greca e questo che posso dire e questo: giusto che Grecia passi per il momento una phase molto difficile. Santorini e Mykonos sono isole molto turistiche che fortunantamente non conoscono la crisi. Datto che tu parli almeno inglese molto bene, avrai possibilità di trovare un posto. Su queste isole bastetebbe inglese e italiano anche se non parli greco a caso del turismo. I Greci hanno una grande simpatia per gli Italiani e potrebvero aiutarti! Ti auguro una buona fortuna! :)

Mi fa molto piacere leggere certi commenti.....ho visto che stai a basilea. Li come va?

Abbastanza bene.. ma mi manca la vita meditteranea.. Basilea è una città internazionale con molti expats, però il modo di vivere è più rigido, pieno di regole. Però mi piace, è una città aperta e se hai un lavoro, vivi bene.. Qui vivono molti Italiani anche perché la lingua italiana è una lingua nazionale

E che fai di bello