Info sulla vita a Liverpool

Buongiorno a tutti mi chiamo Monica,presto verrò a Liverpool mio marito è gia li da più di un anno volevo avere informazioni un pò sulla ricerca del lavoro e soprattutto se è possibile l'esperienza di qualche mamma sulle scuole a Liverpool.
Grazie mille

Ciao Monica,

per quanto concerne il lavoro ti suggerisco la lettura dell'articolo Trovare un impiego a Liverpool dove trovi dei link a siti per l'impiego che puoi consultare.

Sulle scuole non ho esperienza, i tuoi bimbi quanti anni?

Auguri per il trasferimento  :)

Francesca

Grazie mille una 2 e l'altra quasi 11.

Credo che la più grande dovrà frequentare la Secondary School che è il percorso di studi per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni.
Prova a consultare il sito OFSTED (ofsted.gov.uk) per leggere le relazioni degli ispettori sulle scuole secondarie nel Regno Unito. Quelle private, a pagamento, sono chiamate "independent".
Approfittando del fatto che tuo marito è già in città potrebbe andare a visitare qualche scuola per capire se come impostazione possa essere adatta a tua figlia.

Il problema è che mio marito li PDA all'Università e li non e considerato come lavoro quindi non si possono neanche chiedere benefit per aiutare con le scuole perche so che li comunque coatano.

Scusami non so cosa sia il PDA, suppongo tuo marito sia già stato presso qualche ufficio del social welfare per accertarsi del fatto che non può chiedere benefit.
Non conosco il suo tipo di contratto quindi ti posso dare solo dei consigli a senso.
Se la bimba la iscrivi ad una State School ( finanziata dal governo o altra autorità locale) non c'è una retta da pagare.
Se vuoi leggiti questo articolo del British Council sull'istruzione per i ragazzi sotto i 16 anni: educationuk.org/global/articles/16-and-under-education-path/

Sarebbe lui studia e lavora all'Università John Moore University studia e lo pagano anche

Scusami mio marito ha detto PHD non ha un contratto di lavoro però studia e prende anche soldi.

D'accordo ho capito, speriamo allora che una volta terminato il percorso di studi lo assumano all'Università!
Sui benefit sinceramente con saprei cosa dirti, non ho esperienza in merito.

OK grazie mille