Close
Seguici su Facebook!

Avvocato alle Seychelles

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi. 
Io e mia moglie vorremmo andare a vivere alle Seychelles. Ho contattato
degli studi legali in Victoria, ma nessuno di essi si è degnato di rispondermi.
Ho bisogno di un professionista in loco che pianifichi con cura i tempi e i modi, si
occupi delle pratiche di immigrazione e che si senta in grado di garantire il
risultato. Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi un avvocato di Mahe'  specializzato in immigrazione che io possa contattare via mail dall'Italia per cominciare le pratiche ?
Ringrazio sin da ora quanti interverranno in mio aiuto.
Un saluto cordiale,
Roberto.

Salve Roberto,

ben arrivato su Expat.com!

Tu intendi fare un tuo business alle Seychelles?

Forse i tempi isolani sono un po' lenti...strano che nessuno ti abbia risposto, ipotizzo non fossero i contatti giusti.
Hai provato a contattare il console italiano a Seychelles, può darsi  che ti possa suggerire un contatto ad hoc in modo da non farti perdere tempo.

Saluti,

Francesca

Interessante !!! Però la mia idea è quella di partire da turista e poi si vede ! Perchè anch'io ho mandato molti messaggi e come Roberto non ho avuto risposta ! P.S : vi faccio presente che ho imparato a come uccidere gli squali.......!!!!!!

Si, è mia intenzione fare business, ma non subito. Dovrò vivere alle Seychelles  1 o 2 anni per carpire le opportunità migliori. Non partirei mai all'avventura , sono un pianificatore. L' idea del console onorario è interessante, grazie. Ora provo e vediamo cosa ne viene fuori. Rinnovo comunque l'invito a chi è già residente alle Seychelles di consigliarmi un avvocato specializzato in pratiche di immigrazione , magari proprio quello che li ha aiutati al tempo a compiere il grande passo.
Un saluto a tutti,
Roberto.

Prova, tentar non nuoce.
In ogni caso, se vuoi sondare il terreno per un paio d'anni prima di intraprendere una tua attività, ne deduco che lo farai da lavoratore dipendente sull'isola ed in questo caso sarà il tuo datore di lavoro a farsi carico delle formalità burocratiche per l'ottenimento del permesso di lavoro.
Non conosco la tua storia personale ed i tuoi progetti, ti riporto solamente quello che so in quanto esperienza di un familiare.

Qualcuno che vive in loco? Potrei trasferirmi alle Seychelles nei prossimi mesi, mia moglie ha una offerta di lavoro come insegnante. Vorrei sapere se io possedendo un visto come residente "non lavoratore" potrei in qualche modo convertirlo in loco e cercare un impiego?
Inoltre se qualcuno avesse delle informazioni in generale sulla vita degli expats da quelle parti sarebbe utile a sciogliere questo grande dilemma....

marco in oman :

Vorrei sapere se io possedendo un visto come residente "non lavoratore" potrei in qualche modo convertirlo in loco e cercare un impiego?

Salve, tua moglie sarà in possesso di un GOP (Gainful Occupation Permit) sul quale verrà apposto anche il tuo nome come coniuge a carico che può restare sull'isola, uscire e rientrare per tutta la validità del GOP.
La legge ti vieta di lavorare, impiego pagato o non.
Per maggiori informazioni ti puoi rivolgere a Immigration and Civil Status Department di Seychelles.

Francesca

Nuova discussione

Traslocare alle Seychelles

Consigli per preparare un trasloco alle Seychelles

Voli per le Seychelles

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo alle Seychelles