Trovare lavoro

Salve   qst blog funziona veramente ? Qualcuno  che si è  iscritto  è  riuscito a trovare lavoro?

Salve a Tutti sono Pamela e vengo da Torino vorrei trasferirmi a dussendorf è nel frattempo studio il tedesco,vorrei cercare un lavoro nella ristorazione sapreste dirmi se i curriculum li devo inviare da qui o li invio appena sn a dussendorf? È in quale formato? Sapreste dei siti a cui inviarli? Grazie gente

Ciao ragazze e ben arrivate su Expat.com!

Il nostro sito è una grande piattaforma in cui espatriati e persone che stanno per trasferirsi si scambiano consigli ed informazioni su diversi temi in relazione alla vita all'estero.
Ci tengo a precisare che Expat.com non è un'agenzia per il lavoro quindi su questo non fatevi illusioni perchè non vi possiamo trovare un lavoro.

Sul sito, oltre ai forum,  trovate tante sezioni interessanti che vi possono aiutare a reperire informazioni utili sulla vita in Germania.
Potete iniziare leggendo le discussioni che trovate sul Forum Germania dove si parla di lavoro, casa e vita in generale.
Se consultate la sezione Blog in Germania potete leggere i blog degli espatriati italiani che vivono nel paese, una vera fonte di informazioni.
Nella Guida sulla vita in Germania trovate articoli che contengono informazioni sul tema lavoro e cercare casa.
Se volete dare visibilità al vostro profilo professionale potete inserire un annuncio nella sezione dedicata agli annunci di lavoro in Germania.
Inserite un messaggio in cui specificate che tipo di lavoro state cercando, le vostre competenze ed esperienze lavorative. In questo modo il vostro profilo sarà visibile e se potenziali datori di lavoro che leggono il vostro messaggio fossero interessati vi contatteranno. Ben inteso però che Expat.com non è un'agenzia interinale.
Vi lascio i nomi di alcuni siti per il lavoro: Careerjet, Monster, Job Kurier, Jobs.de

In bocca al lupo ragazze  :)

Francesca

Salve Giada penso che il fatto di trovare lavoro dipenda molto dai tuoi requisiti se parli il tedesco e sei speccializata o hai qualche tittolo di studio tipo diploma o laurea in qualche cosa troverai sicuramente lavoro se sei laureata e parli l´inglese idem , se invece non parli il tedesco e non parli l´inglese gli unici lavori che puoi trovare sono nella gastronomia italiana a meno che non abbia la fortuna di trovare un amico inserito in qualcosa non so in fabrica o altro che ti faccia entrare ma sono casi rari
spero di esserti stato utile
ciao

cerco lavoro edile in germania

@ abdellatif el jadidi > Se sei alla ricerca di lavoro, inserisci un annuncio nella sezione del sito dedicata al Lavoro in Germania.

nelle fabbriche zona mannheim si potrebbe trovare qualcosa... ho un amico la

Grazie mille ottimo riepilogo :)