Trasferirsi a Reims Francia

Salve,
desideravo avere informazioni sul costo della vita a Reims, affitti, spese, lavoro, ecc. Grazie a chiunque mi risponda.

Ciao Zunzetta,

ben arrivata su Expat.com!

Molto dipende dalle tue abitudini e dallo stile di vita che vai cercando, incide anche se ti trasferisci sola o con famiglia.
Cerchi appartamento con un paio di stanze oppure una stanza in condivisione?
Se ci dai qualche info in più sarà più semplice darti un aiuto.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
io e mio marito cercavamo un appartamento vicino l'università champagne ardenne, in un luogo ben servito. Staremo a Reims per circa 18 mesi e vorremmo approfittarne per cercare un lavoro più duraturo. Da qualche parte ho anche letto che bisogna chiedere visti. Ti ringrazio per avermi risposto.

Chiedere dei visti...strano, non l'ho mai sentito... per che cosa?

Per me è tutto nuovo, sto cercando di raccogliere informazioni su Reims da soli due giorni. Immagino pure che non tutte le informazioni lette saranno corrette. Ecco perchè ho deciso di iscrivermi su Expat.com.

Se siete entrambi cittadini Italiani non avete bisogno di nessun visto per vivere e lavorare in Francia.

Si Francesca siamo cittadini italiani. Ma per quanto riguarda gli affitti , il costo della vita, l'opportunità di trovare un lavoretto cosa puoi dirmi? Buona giornata