Lavoro su un'isola per l'alta stagione

Ciao a tutti!
Mi presento, sono Eleonora, vivo in Italia e da anni ormai convivo col "mal di Grecia", sempre a caccia di un'occasione per tornarci. La mia idea per quest'anno sarebbe quella di trovare un lavoro estivo nel settore turistico, o, almeno, di provare a cercarlo. Mi rivolgo quindi a chi ha più esperienza di me, del luogo e/o di lavoro estivo in Grecia, per avere alcune dritte. Secondo voi, quali sono i posti dove potrebbero avere maggior bisogno di una madrelingua italiana (io avevo pensato in particolare a Rodi e Mykonos). Venire sul posto a inizio giugno per lasciare i CV, vi sembra tardi come periodo o che voi sappiate è un buon momento? Ogni consiglio o segnalazione è il benvenuto!
Grazie e un saluto, Eleonora

Ciao Eleonora,

ben arrivata su Expat.com!

Io cosi a naso ti direi di iniziare già da subito a cercare...a inizio Giugno credo sia tardi.
Perchè non provi a contattare hotels e resorts a Rodi e Myconos?
Potresti proporti come guest relation per i clienti italiani.

In bocca al lupo,

Francesca

Ciao Francesca, grazie per la risposta!
Ho provato a contattare qualche hotel e ristorante, ma non ho ancora avuto nessuna risposta, perciò mi chiedevo se prendono più in considerazione le candidature di persona... ad ogni modo, seguirò il tuo consiglio e proverò a insistere da qui proponendomi proprio come guest relation per i clienti italiani.
Grazie ancora e... crepi il lupo ;)
Eleonora