Week end in Tunisia per capire in che città viverci

Salve sono MIchele da Pozzuoli (NA),prima di tutto auguri a tutti i papà per la loro festa;

Mio padre è prossimo alla pensione cosicchè prendendo spunto da un articolo su di un giornale che parlava della ormai più che nota "emigrazione" dei pensionati all'estero,abbiamo intavolato questo discorso su un eventuale trasferimento in altro paese sia per lo sgravio sulla pensione ma soprattutto per un meteo molto ma molto più mite tutto l'anno.
In pratica ci siamo concentrati sulla Tunisia in quanto in un'ora da Roma via aerea è facilmente raggiungibile.
Ho letto un pò sul forum di città come Hammamet e Sousse dove già credo che ci siano colonie di italiani,ma quale altra città potrebbe diventare un centro di interesse vuoi per bellezza vuoi per vivibilità e quindi espandersi come le due città nominate prima?
Chiaramente oggi le case ad Hammamet e a Sousse come a Bizerte hanno lievitato i prezzi d'acquisto poichè ovviamente la domanda è aumentata,per cui sono alla ricerca di un centro dove ancora si possa fare non dico un miracolo ma almeno un buon affare comprando una casa o una villa a prezzi "tunisini" e non da turisti.
Mi aguro di aver reso l'idea,complimenti per il forum ed in bocca al lupo a tutti Voi.

Ciao, non e' proprio cosi', se si cerca bene ci sono ancora ottime opportunita'. Peraltro non esiston prezzi tunisini per l'acquisto. Nessuno svende nulla e il mercato si muove grazie ad una insospettabile classe media e alta (molto alta) che pur esiste, oltre che con gli stranieri.

Inoltre e' da tenere conto del possibile mantenimento/aumento/diminuzione del valore nel tempo; come in ogni parte del mondo d'altronde, laddove vi e' una pressione abitativa ci sono buone possibilita' di aumento di valore.

Vieni qualche giorno con le idee chiare sulla tipologia di immobile che cerchi e un budget massimo ben definito.

E' il sistema migliore per vedere prodotti che ti potrebbero interessare. Meglio ancora prendere inizialmente in affitto, per poi avere una base di appoggio per fare successivamente ricerca e conoscere i vari luoghi.