Sono Antonio, pensionato di 74 anni

Ciao  Francesca, il mio pensiero e di trasferirmi a Tenerife con mia moglie, però ho tante perplessità di come mi troverei, perciò vorrei conoscere gente che ha già fatto questo tipo di esperienza. Vorrei sapere qualcosa sui  fitti di casa, non vorrei vivere isolato in periferia, come si vive con una discreta pensione, l'assistenza sanitaria come è.
Ho fatto un pensiero di venire a fare una esperienza di una decina di giorni, cosa mi consigli si fittano case per pochi giorni? Mi dai qualche consiglio. In attesa di un tuo riscontro ti ringrazio anticipatamente. D.A.
P.S. la mia emeil è [moderato per la privacy]

Ciao Antonio,

ben arrivato su Expat.com!

Guarda io non vivo sull'isola quindi non posso darti consigli diretti, come dici credo sia saggio andare li in avanscoperta per renderti conto se il posto si adatti alle esigenze tue e di moglie.
Sul sito trovi la testimonianza di una nostra connazionale che vive li, prova a leggerla. La sua situazione è diversa dalla tua in quanto lei non è pensionata ma lavora sull'isola quindi parliamo di esigenze di vita diverse.
Credo che potrebbe comunque sia essere un punto di riferimento valido.
Vai su questa pagina https://www.expat.com/it/intervista/156 … erife.html in fondo trovi uno spazio dedicato in cui lasciare un messaggio.

Buona serata,

Francesca

Ciao, se posso intromettermi volevo dire che Tenerife é un posto meraviglioso a mio parere per chi é pensionato, io ho tutta la mia famiglia qui a Tenerife con me e i miei suoceri vivono di pensione, in Italia non riuscivano neanche a vivere ( prendono neanche 900 euro al mese) mentre qui riescono a pagare l'affitto e a vivere. Un affitto lo trovi in media sui 350\400 al mese loro hanno anche le bollette incluse nel prezzo, ma se vuoi un appartamento in centro Los Cristianos o zone turistiche ti costa moooolto di più.
Io abito al sud in un bel paesino ma ti dirò che é molto servito ed é comodo per raggiungere altre località, quindi per stare bene non é fondamentale secondo me vivere per forza in zone mooolto turistiche come Los Cristianos, Las Americas, Adeje ecc...si vive benissimo anche in paesini un po' più piccoli.
La sanità é eccellente.
Non mi ricordo le altre domande, comunque Tenerife la chiamano l'isola dei pensionati e ti assicuro che é davvero così.

Puoi prenotare una casa vacanza per qualche giorno e poi una volta sistemato per qualche giorno, vai direttamente a qualche agenzia che affitta case per periodi più lunghi, l'affitto minimo é tre mesi.

Ciao tamarykka, gentilmente vorrei sapere in quale paese abiti, perchè io e mia moglie (pensionato) stiamo pensando di venire a Tenerife provvisoriamente un pò di tempo per provare come si vive, per poi prendere una decisione definitivamente. Se gentilmente mi dai delle indicazioni per come venire e come fare per affittare una casa provvisoria, e cosa portarmi come abiti. In attesa di un tuo riscontro ti ringrazio anticipatamente e invio distinti saluti,  Antonio D.