Accoglienza a Manila

Ciao a Tutti,
Devo recarmi a Manila per circa un mese. Prima volta.
Vorrei conoscere Italiani attualmente residenti li per fare due chiacchiere su Skype.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere  :cheers:

Ciao Mateux,

ben arrivato su Expat.com!

Trasferta di lavoro?

Saluti,

Francesca

Ciao, scusami ma ha preferito di andare nelle filippine pensando di cambiare il tuo stile di vita' E che tipo di lavoro vorresti fare LI'?  Il visto come turista E' x 21 gg POI NON SO' pagango una penale potresti restare ancora piu' allungo.Io sono intenzionato ad andare nelle filippine ma non ho tanti soldi x affrontare la mio, ma l'intenzione  C'E'  , io e' mia moglie abbiamo gia' comprato un terreno, stiamo pensando di comprare anche una casetta con pochi soldi.La vita e' molto piu' serena che qui in italia, la gente piu' semplice e affettuosa; l'unica cosa oltre a doverti fare i conti  del tempo e' il cibo , e' agro dolce nelle filippine, ma credo che ci si adeguerebbe.I0 ci sono stato 3 volte nelle filippine. se ti va' possiamo chiaccerare un po', ciao stefano

Vado nelle Fiippine per motivi molteplici. Devo sistemare alcuni documenti e con l'occasione dare anche uno sguardo al modello di vita filippino. Ho contatti filippini nella Bank of Commerce, ma non conosco italiani. Dicono che Manila sia molto caotica e credo che i consigli di chi vive laggiù siano preziosi.

Ciao a tutti,
potrei chiedere a chi vive a Manila qual'è la sistemazione che si sente di consigliare a che deve soggiornare li per circa un mese?
Hotel ?  appartamento in affitto? Ci sono Italiani che gestiscono strutture per turisti ? 
Grazie a tutti.
Caio Mat

Ci sono hotel che costano poco x alcune settimane, io ci ho loggiato a manila , precisamente zona MAKATI, .Sara' molto caotica ma e' il posto giusto x qualsiasi movimento da affrontare .

Si, anche io pensavo a Makati.  Grazie collaudatore. 
Ma quanti sono gli Italiani in Manila ?...pensavo ce ne fossero a centinaia.  Ma qui sul forum mi sembrano non tantissimi.  Eppure sono sicuro che ci sarà un locale o una zona frequentata da Italiani....noi facciamo sempre così all'estero.  :)

Ciao Mateux, in che periodo esattamente sarai a Manila?

Ciao Mex,

io vorrei partire prima possibile. Non ho problemi di date.  Trattandosi della mia prima volta a Manila cercavo di avere qualche punto di riferimento da utilizzare una volta arrivato.  Sono certo che a Manila non mancano gli Italiani ...siamo dappertutto.!   Se hai consigli o indicazioni ti rignrazio molto.  Tieni presente che non dovrò spostarmi da manila e che dovrei restrci crica un mese.  Indicativamente giugno o luglio. Ciao

A makati c'è un hotel dove ho soggiornato per alcuni brevi periodi se ti serve, ma personalmente ti consiglio l'affitto di un appartamento per un periodo così lungo, zona Makati o Bonifacio, ti posso girare qualche contatto sia per l'una che per l'altra soluzione. In giugno sarò là anche io, farò il biglietto a breve. Non conosco il motivo del tuo viaggio, ma se sarai a Manila il 3 giugno ci sarà una presentazione di Megaworld (primo costruttore nelle filippine) con cui io ho investito, per investitori stranieri. E' gratuita, dura un giorno in cui presentano i progetti e poi hai la possibilità il giorno dopo di fare un tour gratuito di Manila. In caso io ci sarò, se poi decidi di investire con loro ti rimborsano anche il viaggio, ma comunque la partecipazione non è impegnativa! Se dovesse interessarti ti mando in privato il link con tutte le info e i miei recapiti. In ogni caso se sarai a giugno lì, il primo italiano l'hai trovato :), sarà un piacere aiutarti sul posto.

Grazie Mex,
credo anche io che l'appartamento sia la soluzione migliore.  ...Quindi sei nel ramo costruzioni.  Ho un mio amico che ha fatto molto nella zona di Manila...(costruzione Aereoporto). Tra l'altro   stato li da poco e se non sbaglio era interessato ad un progetto di costruzione appena fuori Manila..  Ti mando il link ...magari lo conosci.  Ad ogno modo ti contatterò sicuramente per avere qualche buon consiglio...Ciao.

Ciao matex, proprio a manila citta' secondo me gli italiani se ci sono , saranno molto pochi; xche' la maggiorparte preferiscono altri posti lontano dalla capitale, non contarci sui italiani a manila, io te lo auguro di trovarli ma sara' un impresa.Io girando x manila mi ritrovai a passare proprio in un centro commerciale e all'improvviso vedo un insegna di un bar  con il nome bar pizzeria e ristorante italiano, ma mi ero illuso xche' il proprietario era proprio gestito da philippine

Graziano Appolloni... solo che ho qualche problema con skipe... se vuoi scrivimi alla mia e-mail:
[email protected]

Sono un pensionato residente a Manila (Antipolo) la mia professione è fisico progettista di sistemi digitali potrei avere informazioni riguardo riguardo alla presentazione Mediaword di cui parli? Saluti Enrico Oneglio

Ciao certamente, è una presentazione per investitori stranieri organizzata da Megawrold, con la possibilità di visitare i siti dei progetti. Se mi mandi una tua mail ti giro il link e due info.