Nuove mamme a Doha

Buongiorno a tutte, ladies.
Mi sono trasferita qui a doha lo scorso settembre per seguire mio marito che lavora per Qatar Airways. A gennaio è nato qui il mio primo bimbo e mi ritrovo sola ad affrontare i dubbi e le incertezze delle neo mamme.
Mi piacerebbe incontrare mamme esperte con cui confrontarmi magari davanti ad un caffè o passeggiando con i nostri bimbi. Vivo attualmente a Pearl; se qualcuno di voi ha voglia di farsi una bella chiacchierata mi farebbe tanto piacere incontrarvi.
Aspetto vostre notizie.
Grazie e buona giornata.

Ciao cinnamon77,

e innanzitutto benvenuta e congratulazioni per il vostro bambino!  :)

Sul sito, nella sezione dedicata al network degli Espatriati Italiani a Doha, trovi dei contatti di connazionali che vivono in città. Ti basta scremare la ricerca e inserire come criterio solo donne.

Come sta il piccolino?

Francesca

Ciao Cinnamon77,
Anche io sono una mamma (ho un bimbo che ha appena compiuto un anno), e a maggio/giugno raggiungerò mio marito a Doha. Se mi dai un contatto mail o Skype intanto ci possiamo conoscere!!!

A presto,
Francesca

Ciao Francesca,
ecco il mio contatto Skype: mariluairline
Mentre per la mail: [email protected]
Aspetto tue notizie.
Marilu

Ciao a tutte, sono Erica ... In arrivo a Doha da sola con la mia bimba a giugno. Gia in pensiero su come organizzarmi all arrivo. Nido, nuova baby sitter etc etc. Vi chiedo un aiuto, consiglio.. Magari qualche mamma disponibile per i primi tempi. Grazie

Ciao,
io mi trovo a Doha da settembre e ho avuto il mio primo bimbo due mesi fa; se posso esserti utile chiedi pure. Sai già in che zona della città andrai ad abitare? Per esperienza, ti consiglio di trovare un asilo vicino casa: il traffico qui a Doha è un inferno. Mentre x la baby sitter, non avrai di certo problemi; ci sono agenzie che possono fornirtene una full o part time. Qui tutti ne hanno una per lo più di origine filippina: sono bravissime!
Scrivimi pure in privato se vuoi; ti lascio la mia mail personale: mariluairline at hotmail.com
A presto
Marilu

Ciao Erica, anch'io arriverò tra maggio e giugno con il mio piccolo, che ha un anno, per seguire mio marito. Ti scrivo in privato cosi'ti lascio i miei contatti e, se posso, ti do qualche info.

A presto,
Francesca

Ciao, ok grazie
[email protected]

Ciao A tutte
Sono Sara ho un bimbo di 5 anni e i primi di giugno raggiungeremo mio marito a Doha. Mi piacerebbe  Incontrare le mamme italiane di Doha   per due chiacchiere .

Grazie buona serata
Sara

Ciao Sara, io, Francesca ed Erica siamo già in contatto tra di noi per incontrarci e passare qualche ora insieme una volta che vi sarete stabilite qui a Doha. Sarà piacevole conoscerci e ci aiuterà molto a superare l'impatto che un trasloco in una nuova città può causare. Credo sia fondamentale incontrare nuova gente e stabilire un minimo di relazioni sociali soprattutto all'inizio.
A presto.
Marilu

Sono molto contenta . Ti scrivo in privato il mio indirizzo mail .
Io sono già venuta a Doha qualche settimana e ho conosciuto delle mamme straniere ,ma il mio inglese è molto scarso( infatti la prima cosa che farò è cercare un'insegnante )  e sono contenta che avremo la possibilità di chiacchierare nella nostra lingua !!!!!
Allora a presto !!!!

Ciao,  piacere di conoscerti, io e mia moglie speriamo di trasferirci a Doha entro un anno, sto aspettando la documentazione.
Abbiamo un bimbo di 3 anni e stiamo provando ad averne un altro e mi piacerebbe sapere come è la vita per una famiglia là.
Servizi, asili, scuole...hai qualche info?
Grazie, ciao e a presto

Ciao Claudio e piacere di conoscerti . Ma sei di Firenze ? Anche io !!! Ed ora sono a Firenze. Il mio tel è *. A presto !

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * Questo è un forum pubblico : non inserire dettagli personali come numero di telefono, usa la messaggeria privata del sito
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao ti scrivo perché  il mio ragazzo si è  trasferito proprio da 1 settimana per lavorare con qatar airways.. io sono in italia ancora e ho una bimba di 5 anni.Volevo sapere com'è  la vita lì per noi quando loro non ci sono.  Sono molto stressanti I loro roster?  Se hai un contatto  privato anche e-mail mi farebbe piacere  scambiare 4 chiacchiere.  😀

Ciao Brasy87, io sto a Doha da 2 settimane circa. Ti scrivo in privato i miei contatti.

Ciao Claudio, io mi sono trasferita da 2 settimane con il mio bimbo di 16 mesi per seguire mio marito.
Per quanto posso aiutarti, avendo una visione ancora marginale, posso dirti che la vita è sicuramente cara, soprattutto se acquisti prodotti importati dall'estero, ma in compenso risparmi sulla benzina! La sanitá non ha nulla da invidiare a quella italiana, i medici vengono tutti da esperienze internazionali e so di mamme che si sono trovate bene partorendo qui.
In merito alle scuole non ho esperienze dirette, visto che non ho iscritto mio figlio, ma so che le liste d'attesa sono molto lunghe, quindi bisogna attivarsi con largo anticipo.
Il grosso problema è il caldo nei mesi da giugno a settembre, io sto uscendo a piedi solo dopo che cala il sole, e ti assicuro che anche così è ostico passeggiare. Ma ci sono i centri commerciali....
Spero di averti fornito qualche info utile, ma sicuramente c'é chi sta qui da più tempo e può aiutarti maggiormente. Ciao!