Trasferirsi a Santiago

Hola a todos, mi chiamo Elisa sono di Padova e sto programmando un trasferimento a Santiago, per settembre....manca molto, ma vista la lontananza della città e la mia ignoranza in merito a burocrazia cilena, situazione occupazionale, affitti etc etc etc mi son presa per tempo!!! Volevo chiedervi se è possibile una volta entrati come turisti cercare lavoro o se è come in Brasile ossia non permesso!
Grazie mille

Ciao Elisa,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Forse meglio che ti informi direttamente con il Consolato Cileno in Italia onde evitare di incorrere in problemi.
Credo che per turismo non ci voglia il visto per entrare (massimo 90 giorni)  ma per lavoro viene richiesto.
Vedi ufficiovisti.com/index.php/america/cile

Hai scelto il Cile per un motivo particolare?

Saluti,

Francesca

è permesso , se trovi un lavoro ti puoi fermare ,ricorda che puoi allungare il tuo visto turistico di altri 90 gg pagando 100$.oppure trascorsi 90gg te ne vai a Mendoza(arg) a farti un giretto , rivarchi la frontera con il Cile e ti mettono un altro timbro.Se trovi lavoro ti daranno la Visa temporaria(un anno) prorogabile se non sbaglio , poi puoi avere la definitiva.
Ps il casino è il conto in banca , nel primo anno puoi avere con la banca BCI o BANCO DE ESTADO , un conto de ahorro(risparmio) dove puoi accumulare un piccolo capitale ma non muovere i soldi dall I-taglia.


Puoi richiedere la visa temporaria di un anno al consolato cileno in Italia a Milano ,ma devi (credo) avere gia' un contratto.Guarda il sito del governo cileno , su VISA TEMPORARIA.

saluti da Venex(ss)ia

Ciao Massimo sei in Cile Ora?   Grazie Marco

no sono in Italia che aspetto la "Visa para inversionistas"...... chissa' come andra' a finire!
tu dove sei?

Max