Consigli Lavoro e Curriculum

Buongiorno a tutti ragazzi,
sono in dolce attesa e vista la criticità in Italia e avendo una mia cara amica in Aberdeen, Scozia, stavo pensando da un pò di giorni di cercare lavoro lì prima per il mio compagno.
Lui non è italiano, è ivoriano (Costa d'Avorio), vista la chiusura mentale italiana non vedo futuro qui per una coppia come noi, siamo ancora giovani e volevo qualche consiglio su come sistemare il curriculum di lui e il mio (convertirli!).
Il mio è un'idea sbagliata? Si accettano suggerimenti... Avrò la mia bambina tra 10 gg...

Ciao Pina87,

ben arrivata su Expat.com! 

Prima di tutto vorrei farvi tanti auguri per la piccolina, ti manca davvero poco  ;)
Da quello che so io Aberdeen offre aperture nel settore oil&gas quindi valutate bene la destinazione prima di trasferirvi.
Il fatto che abbiate un'appoggio in città è positivo, fatti consigliare anche dalla tua amica per quello che concerne il lavoro.
Io nel frattempo ti passo qualche sito on-line per l'impiego che puoi consultare: monster.co.uk, recruitmentscotland.com, s1jobs.com.
Per i contatti di agenzie in loco ti basta lanciare una ricerca google.

In bocca al lupo per tutto,

Francesca

grazie mille davvero,
invece consigli su come si compila e se c'è qualche sito guida per realizzare il curriculum in inglese?

Ciao Pina,
basta che fai un po' di ricerca con google e trovi i link a parecchi siti che ti danno informazioni su come scrivere e compilare il cv in inglese, alcuni offrono servizi a pagamento quindi regolati tu.
Io ne ho trovato uno che mi sembra interessante se vuoi dargli un'occhiata: circuitolavoro.it/31425/curriculum-in-inglese-come-si-scrive

Buona giornata  :)

Francesca