Viaggio a Marsiglia!

Ciao! Mi chiamo Vanessa, sono una ragazza di 24 anni, ho una laurea triennale in lingue e culture per l'editoria e sto pensando di cominciare una specialistica il prossimo ottobre. Da giugno a settembre, però, vorrei trasferirmi a Marsiglia per perfezionare il mio francese e per vivere un'esperienza nuova. La mia idea sarebbe quella di trovare un lavoretto per pagarmi l'affitto e magari di seguire qualche corso di lingua (mi hanno detto che l'Aliance è piuttosto costosa come scuola, qualcuno sa consigliarmene una altrettanto valida ma un po' più economica?). Mi servirebbe, quindi, qualche consiglio per quanto riguarda gli appartamenti e le possibilità di lavoro, che nel mio caso sarebbe un lavoro stagionale! Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Ciao Vanessa,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Per quanto riguarda l'alloggio dato che resterai in città solo qualche mese potresti optare per la condivisione di un appartamento e consultare il sito appartager.com.
Puoi dare un'occhiata anche a paruvendu.fr (categoria Immobilier) e pap.fr anche se credo offrano soluzioni più a lungo termine.

Per il lavoro, ho fatto una piccola ricerca su google in base alle tue esigenze ed ho trovato questo sito che forse ti potrebbe interessare: jobetudiant.annonceetudiant.com

Auguri per tutto,

Francesca

Ciao Francesca :)

ti ringrazio molto, mi sei stata davvero di aiuto!
Consulterò i siti che mi hai consigliato, l'idea era proprio quella di condividere un appartamento.
Grazie ancora!

Vanessa