Trasferirsi a Hurghada

Ciao, sono una fisioterapista in cerca di lavoro a Hurghada. Cerco anche casa. Aspetto notizie. Grazie Hagar

Salve Hagar,

ben arrivata su Expat.com!

Se sei alla ricerca di lavoro la sezione del sito più adatta in cui inserire un annuncio di ricerca è quella dedicata al Lavoro ad Hurghada > Salute.

In bocca al lupo  :)

Francesca

Ciao Hagar!
Visto ora tuo messaggio...
Per cercare lavoro qui ad Hurghada devi essere qui...mettere in giro la voce...fare pubblicita'...dall Italia certo e' difficile...anche perche' ti rispondono i privati..
|Se lavri in un ospedale  guadagni una miseria..quindi l unica e' farlo privatamente a casa tua tanto per iniziare e poi se apri uno studio penso che dovrai chiedere dei permessi ma non ti so dire come o cosa devi fare.. devi essere qui e rivolgerti a chi di dovere.
buona giornata

Grazie mille

ciao a tutti. siamo Stefano e Silvia, siamo una coppia sposata e da 4 anni ormai viviamo a Londra. siamo scappati dall'Italia non solo per la mancanza di lavoro ma soprattutto per l'assenza di materia grigia in chi dirige quel paese. ad essere sinceri siamo molto stanchi della frenesia di questa immensa città e abbiamo la necessità di cambiare stile di vita. la nostra intenzione sarebbe quella di abbandonare la piovosa capitale Inglese ed emigrare alla più soleggiata e tranquilla Hurghada. eravamo interessati a sapere se c'è la possibilità di trovare materialmente un lavoro lì che possa farci arrivare alla fine del mese. premetto che lì abbiamo anche acquistato da poco una casa in un resort (problema logistico e di affitto risolto dunque). capisco bene che per certe cose bisogna essere sul posto ed è per questo motivo che a gennaio andremo a fare un primo sopralluogo. qualsiasi consiglio e ben accetto e grazie a tutti per l'aiuto!!!

Ciao Stefano e Silvia!!!
Lavoro qui?? Mah! Ora come ora la vedo dura...
Non saprei neppure dirvi che lavoro...dato che qui e' centrato sul turismo e di turismo non c e' questa gran affluenza!
Qui o appunto si lavora come animazione o guest relation oppure si apre un negozio...ma di negozi qui e' pieno!
prima si compravano appartamenti da affittare..ma vista la scarsa affluenza di stranieri fai da te ma solo con pacchetti..anche li' non vedo un lavoro sicuro!
L unica e'...trasferirsi qui e aprire un conto corrente...se si ha un bel gruzzoletto...si vive di interessi...danno il 10%..
Per il resto...ora come ora non vedo dove potervi indirizzare!

ciao crissy78,ho intenzione di trasferirmi ad hurgata , sei al corrente dei costi per comperare un appartamento con due stanze da letto,sala cucine e bagno,intorno agli 80 mq, ecosa si deve fare a livello di burocrazia per poterlo fare e per il visto annuale,dato che mi è stato sconsigliata la residenza. grazie anticipatamente il gladiatore.

Ciao Gladiatore!
I prezzi sono diversi uno dall altro...dipende dalla zona, dipende se e' un palazzo normale o un residence con piscina, dipende se lo vuoi finito o al grezzo, dipende se lo vuoi ammobiliato o no...e dipende da chi lo vende.. quindi e' impossibile dirti un prezzo.... Quindi per prima cosa la zona e po il palazzo...cambiano i prezzi da uno all altro proprio perche' uno puo' essere piu nuovo, piu' bello, con piscina ecc..
Il visto annuale non c entra con la residenza...se hai un appartamento tuo ..poi devi andare all ufficio visti che ti rilasciano un visto di permanenza...ma non e' la residenza..
Perche' devi prendere la residenza qui? Non hai nulla in Italia? Non devi ritornare ogni tanto? In un paese straniero puoi prendere la residenza ..anzi devi prendere la residenza solo se ci stai per un anno.. Se ad sempio fai sei mesi e poi vai in italia per un paio di mesi ...non e' il caso di prendere la residenza.
Qui sono in tanti a rimanere senza residenza perche' magari fanno 6/8 mesi continuati e poi vanno in Italia per qualche mese...quindi pensaci.
Buona giornata!

salve, vorrei trasferirmi anche io a Hurghada, so bene l'inglese. qualcuno può darmi consigli? grazie.

salve,
vorrei trasferirmi a Hurghada anche io, ho conosciuto un uomo egiziano e ci piacerebbe aprire un'attività lì, ma non so come muovermi.
puoi darmi qualche dritta? grazie.

Ciao! Non so che dirti..perche' ora stanno cambiando tutte le leggi in fatto di visti... Se ti sposi legalmente con egiziano allora non hai problemi di visti...in caso contrario ti danno solo due mesi di visto..al massimo sei mesi... oppure devi avere una casa di proprieta'..oppure un appartamento in affitto registrato..oppure un attivita' tua in regola. Dovresti venire qui e informarti bene di tutto, soprattutto per l attivita'...dipende da cosa vuoi fare..Dovresti chiedere ad un commercialista qui come aprire e cosa fare per il lavoro.

Inserisco qui la mail mandata dal Console a tutti i residenti per quanto riguardano le leggi sui visti

Gent.li Connazionali tutti,

Ad ulteriore precisazione di quanto comunicato con Nota Ufficiale in data 29 settembre u.s. ed in seguito ad alcune esperienze personali di nostri concittadini, ci e' stato richiesto di specificare quanto segue

- Chi e' in possesso di un visto turistico, e ne chiede il rinnovo, verra' invitato a lasciare immediatamente il paese con la possibilita' di farvi ritorno e di adeguarsi alla normativa vigente

- I visti turistici, per chi non e' in possesso dei requistiti necessari che permettano soggiorni di lunga durata (quali iscrizioni scolatiche dei figli, visti di lavoro, visti per matrimonio, visti di residenza per possessori di appartamenti..) non verranno rinnovati

Il visto di ingresso valido 30 giorni + 15, in assenza dei suddetti requisiti, viene rinnovato una sola volta per la durata di 3 mesi decorso questo termine si dovra' obbligatoriamente lasciare il paese.
Pertanto sia il multientry che il visto turistico non saranno oggetto di rinnovo.

Siccome non sara' piu' possibile rinnovare ad oltranza il visto turistico come accadeva in passato, per soggiornare nel paese, le Autorita' Egiziane, richiedono che dopo il primo ingresso ci si rechi all'ufficio Passaporti presentando tutta la documentazione attestante il proprio stutus di residenti, ovvero presentando ogni genere di documentazione che vada in tale direzione (copia contratto di affitto o di acquisto di un appartamento, bollette elettriche e telefoniche, copia della licenza di guida o di possesso di un autovettura, bank statement).

Tutti la documentazione presentata verra' sottoposta al vaglio dell'Ufficio per la Sicurezza Nazionale che valutera' se rilasciare o meno un nuovo visto turistico.

Le norme di cui sopra si intendono applicate a tutti i connazionali che da anni soggiornano con un semplice visto turistico e che non hanno mai regolarizzato la propria posizione.

Le Autorita' Egiziane ci hanno comunicato che tutto cio' non rientra in una logica di atteggiamenti ostili nei confronti di cittadini italiani presenti sul territorio bensi in una politica tesa a regolarizare inaccettabili sitauzioni in cui nostri connazionali vivono da anni nel paese con un semplice visto turistico.

L'occasione ci e' gradita per porgere i nostril piu' cordiali saluti
Alberto Barattini
Console Onorario d'Italia

grazie per il consiglio. infatti dovrei tornare lì ai primi di novembre.
non so come muovermi, cmq ti ringrazio.
mi consigli un locale dove si fuma il narghilè?
ciao

In tutti i coffeshop si fuma il narghile

volevo notizie per fare una vacanza...e magari comprarmi un appartamento  so che si vive con poco e ci sono molti italiani