Presentazione

Salve a tutti,
mi sono appena iscritta in questo blog perchè a breve mi trasferirò in Germania ad Hannover e speravo di avere qualche informazione per quanto riguarda la possibilità di trovare lavoro mentre frequento il corso di lingua e ascoltare le opinioni di chi vive già lì.
Grazie a chiunque risponderà!
Giusy

Ciao Giusy,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Hannover per dargli maggiore visibilità.

In bocca al lupo per il trasferimento,

Francesca

Ciao Giusy se parli il tedesco e hai qualche specializazione non avrai problemi al contrario se non parli la lingua e non hai nessuna specializazione dovrai come tantissimi che arrivano dall´italia infilarti dentro un ristorante o gelateria e lavorare tanto per pochi soldi e scontrarti con tutte le dificolta che ne derivano non parlando la lingua ma come si dice volere e potere ,  Hannover e´una citta accogliente e multiculturale penso che con un po di impegno riuscirai anche tu nel tuo intento.
ciao e in bocca al lupo
Nico

Fortunatamente vengo con già un contratto in mano, ma per i primi sei mesi dovrò seguire il corso di lingua offerto dall'azienda, l'eventuale lavoro mi servirebbe per mantenermi durante questi mesi.
Grazie mille per la tua risposta! :)

Ciao Giusi posso chiederti con quale azienda dovresti lavorare e quale specializzazione hai
ciao Nico