Studiare inglese a Bristol

Ciao a tutti ragazzi, sono una ragazza di Roma di 28 anni, ho una laurea magistrale in ambito scientifico, attualmente non lavoro e quindi ho pensato di migliorare il mio inglese (ho un livello intermedio, credo un B1) facendo un corso di lingua in Inghilterra. Mi consigliereste Bristol per questo genere di esperienza? Pensavo ad una permanenza di circa 2 mesi, qualcuno di voi sa consigliarmi una buona scuola di inglese? Come si vive a Bristol? Il costo della vita è alto? Ci sono molti italiani nelle scuole di lingua?(vorrei evitarli per sforzarmi a parlare inglese tutto il giorno). Ho una mia amica che lavora a Liverpool, ho pensato anche di andare lì (so che il costo della vita è un po' più basso, ma l'accento non è proprio il massimo), ma non so se il fatto di avere un punto di riferimento in città per la vita sociale possa essere una risorsa o un limite (ad ogni modo non è la mia prima esperienza all'estero, ho vissuto 8 mesi in Francia per la tesi). Tutte le esperienze e i consigli in merito sono ben accetti!!
Grazie mille in anticipo :)

Serena

Ciao Serena,

ben arrivata su Expat.com!

Ti segnalo la pagina Corsi di lingue a Bristol che trovi nel nostro Elenco Commerciale Bristol alla voce Istruzione.
Ci sono i contatti di due scuole che potresti provare a sentire per sapere come sono organizzati i corsi ed i relativi costi.

Se ti servono info sulla città e gli alloggi, le trovi seguendo questo link: www.expat.com/it/guida/europa/inghilter … istol.html

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca

Nuova discussione
connection to localhost:9312 failed (errno=111, msg=Connection refused)