Chi sono

Buongiorno a tutti!
Mi sono iscritto qui da pochi giorni in quanto forse (!!!) avrò l'occasione per trasferirmi in Kuala Lumpur per lavoro prossimamente.
Mi occupo di Business Development per aziende del settore IT da molti anni ormai e, vista la catastrofica situazione persistente qui in Italia da ormai molti anni, sarebbe per me una occasione interessante quanto eccitante trasferirmi "via dall'Italia" almeno per un po'...
Oltre aquesto sono un appassionato di storia orientale, di arte, fisica e archeologia... oltre a ballare salsa portoricana da ormai molti anni (ma non so quanto questo sia conosciuto in Malesia...).
Spero davvero molto di entrare in contatto con più amici possibili qui visto che ormai la mia decisione è stata presa e se non ora nel prossimo futuro sono determinato ad andarmene dall'Italia (anche se vivo in una splendida città come Firenze, città che però da un punto di vista economico è ormai in coma irreversibile, purtroppo).
A presto e resto a disposizione per tutto!!!

Ciao Nicola,

ben arrivato su Expat.com!  :)

E' davvero una bella opportunità quella di poterti trasferire li, resti sempre in campo IT o ti occuperai d'altro?

In bocca al lupo per tutto,

Francesca

Ciao Francesca!
Mi occuperei sempre del settore IT, specificatamente della consulenza a grandi gruppi in campo gestionale e tecnologico.
Probabilmente dovrei muovermi per tutta la zona del Sud-Est, fin forse in Australia...
Ancora però non sono sicuro di nulla... ho fatto il primo colloquio via telefono con un head hunter in singapore ed ora sto aspettando una risposta, che spero arrivi in questi giorni...
E te invece cosa fai di bello là?
Ho letto che a Kuala Lumpur c'è una comunità di circa 3.000 italiani permanent e mi chiedevo come funziona la vita sociale così lontani a casa, considerando anche il fatto che venendo da solo, dovrei ricostruirmi un network da zero, o giù di lì...
E forse il ballare salsa portoricana potrebbe aiutare... ma non so se è un tipo di ballo diffuso in Malesia...
Grazie per tutto e a presto!
Nicola

Ciao Nicola,

incrociamo le dita allora, speriamo in una risposta positiva  ;)

Non vivo li quindi non ti so dire di preciso se e dove la comunità italiana si incontra ma se vai nella sezione del sito dedicata al network degli espatriati Italiani a Kuala Lumpur trovi i contatti di connazionali in loco.

Facci sapere se riuscirai a trasferirti,

Francesca