Finalmente ho deciso di trasferirmi a LA

Buonasera a tutti, sono una delusa della vita qui in Italia (Sicilia), finalmente ho preso la decisione di espatriare, ma le paure sono più delle certezze.
La città che ho sempre sognato e LA quindi se devo tagliare con tutto e TUTTI mi trasferirò lì.
Vorrei avere qualche informazione di carattere generale tanto per cominciare, capire quali sono i primi passi e poi una volta atterrata a LA andare per gradi.
Accetto consigli da chiunque sarà così gentile da darmeli
Jessy

Ciao Jessy,

ben arrivata su Expat.com!

Fai bene a cercare nuove opportunità e stimoli anche se concordo con te che il cambiamento si accompagna a dubbi e paure, è normale comunque...credo sia un sentimento comune a quanti hanno deciso di lasciare il proprio paese che seppur amato a volte non ci rispecchia completamente.
Io ti direi come prima cosa di dare una letta agli articoli che trovi nella Guida sulla vita negli Stati Uniti, gli argomenti trattati sono diversi tra cui il visto (work visa), il cui ottenimento è indispensabile se vuoi lavorare nel paese.
Interessante anche leggere le esperienze di connazionali espatriati negli States, li trovi nella sezione dedicata ai Blog negli Stati Uniti.

In bocca al lupo per tutto,

Francesca

Grazie Francesca, ho dato un'occhiata veloce agli articoli, questo week-end approfondirò la lettura.
Tu vivi a LA?

Ciao Jessy,

io no, non sono a Los Angeles ma è di certo una destinazione da sogno  ;)

Se riesci ad andarci, fai sapere!

Buon fine settimana,

Francesca

Ciao, complimenti per la decisione che condivido appieno (io sto a NY da due mesi), ma a documenti come sei messa? Se vieni negli Stati uniti senza unvisto lavorativo un impiego magari lo trovi comunque, ma non di certo un buon posto. Buona fortuna per la tua nuova avventura.

Emanuele

Ciao. Io ho fondato un giornale per gli italiani a Los Angeles. Potresti dargli un'occhiata. Si chiama "il Los Angeles" e può darti molti consigli utili!!

@ giu86 > Salve e bella iniziativa! Avresti qualche consiglio da condividere anche qui sul forum per cortesia?

Grazie mille,

Francesca

Bravissima Jessy,ottima scelta e vedrai che ti troverai benissimo!
Per prima cosa dovrai cercarti una casa da subito perché gli alberghi sono cari e poi assolutamente un auto(le distanze sono enormi)etc.etc.
Buona fortuna|
Marco