Lavorare a Capo Verde

Ecco l'indirizzo di un sito dove ci sono le varie offerte di lavoro a Capo Verde:
concursoseturismocv.com/it/detalhe_emprego.php?ide=1015
Cliccando su "ver mais", potete leggere gli annunci ed avere le varie informazioni.
Ovviamente gli annunci sono in Portoghese ed è questa la prima cosa che si necessita per svolgere un lavoro dipendente a Capo Verde ... sapere la lingua.
Come in tutto il mondo, è necessaria una qualifica o una provata esperienza nei vari settori per poter accedere ad un lavoro dipendente, in più mettete in conto che se siete stranieri, dovrete essere molto più bravi degli altri, perché i locali avranno sicuramente la preferenza, mentre gli stipendi sono piuttosto bassi.
Per quanto riguarda invece attività in proprio, sono fattibilissime certamente, ma richiedono un investimento. Non ci sarà da investire cifre astronomiche come in Italia, ma ci vogliono dei soldi. Diffidate di tanti che trovate in internet in questo o quel sito e che vi raccontano che sono venuti a Capo Verde senza niente ed in pochissimo tempo hanno trovato un lavoro fantastico oppure hanno fatto un investimento minimo ed ora vivono alla grande ... generalmente si tratta di persone che vogliono pubblicizzare la loro attività oppure stanno cercando di cederla perché non funziona ...

Buongiorno malisa48,

grazie davvero per le informazioni che hai condiviso  :top:

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca, è un piacere per me e spero possa servire a qualcuno  :)