Cerco Lavoro come Pizzaiolo

Ciao a tutti! Siamo Marco e Jessica, abbiamo 28 e 24 anni e vorremmo trasferirci in Costa Rica. Stiamo cercando entrambi un impiego. Io faccio il pizzaiolo da 7 anni e la mia ragazza conosce 4 lingue (italiano, inglese, francese e tedesco), oltre allo spagnolo che sta studiando proprio per intraprendere questo viaggio. Cerchiamo qualcuno che possa aiutarci a trovare un lavoro o ad indirizzarci nei luoghi giusti. Io cercherei come pizzaiolo, lei invece è disposta a trovare un qualsiasi lavoro, anche nel campo della ristorazione (cameriera, commessa, qualsiasi cosa). Se qualcuno è interessato può contattarci all'indirizzo [email protected]. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarci. Un saluto dall'Italia!

Ciao Marco e Jessica,

ben arrivati su Expat.com!

Vi passo qualche prima informazione sul paese ed il mercato del lavoro che mi è stata data da un connazionale che abita da 15 anni in Costa Rica.
Ho raccolta la sua testimonianza in un'intervista di cui vi riporto un estratto:

A livello lavorativo, com'è la situazione nel Paese? Quali settori potrebbero secondo te offrire opportunità ad un Italiano che volesse cercare lavoro li?

Il lavoro da dipendente in Costa Rica non credo sia un'opzione oggi giorno per un Europeo primo perchè non ben remunerato nella maggior parte dei casi e secondo perche per lavorare come dipendente bisogna essere residenti e questo comporta tutta una serie di requisiti e tempo che non tutti potrebbero aspettare. Siamo dotati di grandi qualità, il problema che sono represse nel profondo per colpa di politiche e assetti sociali che le inibiscono, proprio per questo il Costa Rica è il posto adeguato per esprimersi e realizzarsi.