Italiani a Dresda?

Ciao a tutti!

Mi chiamo Tudor e sono appena arrivato a Dresda, per lavorare all'Universita. Se ci sono gruppi d'italiani qui, sarei felice di incontrarvi e magari fare nuove amicizie! Il mio livello di tedesco è, per il momento, "ungenügend" :-)

A presto,
Tudor

Ciao Tudor,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Se vuoi entrare in contatto con connazionali che vivono in città dai un'occhiata alla sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Dresda.

Di cosa ti occupi all'Università? Le tue prime impressioni su Dresda?

Buona giornata,

Francesca

Grazie Francesca. Fin qui tutto bene qui a Dresda, in generale mi piace. Faro' il ricercatore all'Universita`.
Non pare siano tanti italiani in quello gruppo, ma posto un messaggio comunque :)

Ciaoooo,

dove sono gli italianiiiiii a dresda!!!

Ciao Eleonora,
gli italiani ci sono! Ti posso fare conoscere un pó di gente e dare qualche tip se vuoi!
Contattami!
Ciao

Ciao Stefano, il mio inbox qua e stato desattivato per qualsiasi motivo, ma sarrei interesato anche io! :)
Tudor

Ciao Tudor,
in primis ti consiglio un gruppo che si riunisce ogni settimana,
si chiama deutsche-italienische stammtisch. Lo puoi trovare in FB, Si trovano in un locale e mangiano e bevono assieme. è un gruppo per italiani che vogliono parlare tedesco e viceversa, ci sono molti partecipanti di solito 20-30 persone. Quello é il miglior punto di partenza qui a dresda per conoscere un po di gente.
facebook.com/stefano.pesce
contattami, magari ci si sente anche nel weekend, io ho un po di amici con cui esco.
Ciao

Dresda e un brutto posto e di italiani ce ne sono pochi ...io dopo 6 mesi sono al sud della Germania e si sta molto meglio.....

@ Digiorgio patrizia > Ciao! Come mai brutto, hai avuto un'esperienza negativa?

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca... no nulla di negativo e solo che mi ci sono trovata male io...

Ciao tudor mi chiamo paolo e faccio per ora il ricercatore all'universita di stoccarda. Come ti stai trovando all' universita di dresda? ci sono prospettive per il futuro?

Ciao Paolo, io mi trovo abbastanza bene qua a Dresda, non ci sono tanti stranieri da altri paesi europei, pero una volta che impari il tedesco, ti apre tante porte.
L'interazioni generali con i tedeschi lo sai gia` come sono, m'imagino :) Communque, la cita`, e particolarmente suoi dintorni, sono proprio belle qua.
Prospettive per il futuro - dipende dal tuo settore di ricerca; Dresda sta bene per le scienze di materiali, electroniche etc, ma anche (piu recentamente) alcune discipline umanistiche

Ciao Tudor io mi occupo di elettronica e nanotecnologie all'universita di stoccarda e tu di che cosa ti occupi all'universita?

Ciao a tutti, sono Angela e a fine febbraio verrò a Dresda per un Erasmus. Per caso qualcuno sa se gli studentati sono già mobiliati oppure no, se al momento della compilazione del modulo di richiesta posso dare qualche preferenza o decide l'università dove mettermi? Grazie!!!

@wildetudo Che lingue conoscevi oltre l'italiano quando sei arrivato a Dresda? Come comunicavi con gli altri?

@Hameha Salve, solo per informarti che il messaggio di wildetutor su questo forum risale a tanti anni, ma spero che legga la tua richiesta e si faccia sentire. In alternativa puoi anche scrivere un nuovo messaggio su questo forum e fare li le tue domande, così avrà più visibilità.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com