Close

ITALIANI a VALENCIA: chi c'è o andrà?

Ciao! mi chiamo Debora e ad Agosto mi trasferirò a Valencia (o Benidorm) per aprire un negozio. Leggendo nel forum mi è sembrato di capire che connazionali a Valencia ce ne sono molti.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno così da fare amicizia, conoscere le esperienze e avere qualche pdr...
A Chi va di rispondere?
Mi farebbe proprio piacere!

PS: a Giugno dovrei essere in loco per i primi 15gg se qualcuno avesse da affittare un monolocale x 2 ...mi contatti...

:/ Ciao!!! C'è qualcuno che mi può dare notizie sulla sanità per....LAVORARE? Indovinate? Sono un'Infermiera Professionale a tempo indeterminato da 10 anni, posto pubblico, che vuole SCAPPARE dall'Italia???? Sarò anche fuori di testa ma accolgo ogni consiglio o suggerimento utile!  :idontagree:
P.S. Andalucia!

@tiziana197097: ciao!! io non sono ancora in Spagna, da quello che mi hanno spiegato, devi fare il NIE (numero identificativo) con quello fai il resto, banca,assicurazioni,ecc.
So che puoi iscriverti all'INPS spagnola se sei a contratto indeterminato come dipendente, mentre se sei libero professionista devi pagarti tu un'assicurazione che non dovrebbe costare una cifra...

Dove in andalusia???

Ciao cara io sono 4 mesi che vivo qui in valencia e non sono ASSOLUTAMENTE  pentita della scelta... Se vuoi c'e il gruppo in facebook "italiani a valencia"... Qui siamo una piccola invasione... Se hai bisogno di chiarimenti o posso aiutarti in qualcosa puoi contattarmi in face GUIOT FONT MARIA LAURA

Questa è una cosa che non so xche mio fratello mi ha fatto il contratto da impiegata e in una settimana ho ottenuto il NIE... Iscriviti al gruppo facebook italiani a valencia sicuramente qualcuno può risponderti meglio.... Ciao a presto Laua

@ lauragf73 > Invitiamo gli utenti del gruppo FB di cui parli ad arrichire di informazioni anche il nostro forum, conto su di te  ;)

Francesca

GRAZIE PER LE INFORMAZIONI!!!!! Che a Valencia si stia da cani ho dei dubbi...avendo avuto modo di entrare in un p,s, da paziente....3 Infermiere per mettere una flebo!!! Noi abbiamo 3 Infermieri per 150 pz. !!!!

Ciao siamo una famiglia italiana trasferitasi a Valencia da un anno,abbiamo aperto questo locale venite a trovarci!!!

Ciao mi chiamo Paolo e a breve ho intenzione di trasferirmi a Valencia.
In questo momento sto studiando la lingua spagnola.
Mi adatterò cercando ogni tipo di lavoro che sia nelle mie capacità.
avete consigli per alloggi?
per i primi tempi mi han consigliato una guest house...
grazie

Nuova discussione