Informazioni sulle scuole sia medie che elementari

Ciao a tutti vorre fare qualche domanda,ci sono delle scuole vicino la costa Grand bay?e tipo,di solito in che mesi danno le vacanze?Mettono a disposizione un tutore che aiuta i bambini per la lingua?Che' tipo di orari fanno?

Salve Giovannaego,

questo è il calendario scolastico a Mauritius:

SCUOLE ELEMENTARI
Lezioni dal: 12 gennaio al 3 aprile
                     20 aprile al 17 luglio
                     17 agosto al 6 novembre

SCUOLE SECONDARIE
Lezioni dal: 12 gennaio al 3 aprile
                     20 aprile al 17 luglio
                     10 agosto al 30 ottobre

Se mi arriveranno informazioni riguardo agli altri tuoi quesiti, non mancherò di passartele.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca!sono totalmente diverse dalle vacanze italiane.

Ciao a tuttii, tra qualche mese mi trasferirô alle mauritius, vorrei sapere come funzionano le scuole superiori

Ciao a tutti!
Mi chiamo Paloma e sono spagnola. Il mio compagno è italiano e da una settimana che stiamo sull'isola con i nostri due figli, a Grand Baie. Ci piacerebbe tanto trovare qualcuno che ci racconte un po' sull'isola e la sua esperienza.
Grazie e un saluto

@ palozaol > Ciao! Se non cerchi info prettamente correlate al sistema scolastico mauriziano, ti consiglio di aprire una nuova discussione per dare maggior visiblità al tuo messaggio > https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it

Saluti  :)

Francesca

Grazie Francesca.
La tua informazione sul calendario scolastico a Mauritius ci é stato molto utile già che abbiamo due figli. Comunque riferirò il mio messagio dove mi segnali.
Grazie ancora. Un saluto

Ciao a tutti!entro l'anno mi trasferiro' a Mauritius.Porto con me mia figlia che dovra' iniziare la scuola elementare.
Sapete indicarmi se ci sono scuole internazionali con tutor? e quali?Grazie anticipatamente

@ ok12 > Scuole internazionali ce ne sono e di buona qualità ma individua prima la zona in cui andrete a vivere. L'isola non è grande ma gli spostamenti da un capo all'altro portano via molto tempo e questo aspetto non va sottovalutato.
La Clavis International School è una buona struttura, conosco indirettamente dei figli di espatriati italiani che frequentano l'istituto che si trova nella cittadina di Moka, al centro dell'isola.
Questo è il sito web: clavis.mu

Saluti,

Francesca