Principali settori di impiego in Cile

Ciao a tutti,

parliamo di opportunità di lavoro in Cile.

Quali sono i principali settori di impiego in Cile?

Secondo voi, quali sono i settori più promettenti, che favoriranno la creazione di nuovi posti di lavoro?

Grazie in anticipo per il vostro contributo,

Francesca

Ciao Francesca ,
sono Max di Venezia , lascerò la mia isola tra qualche mese destinazione Valparaiso. Farò di tutto per creare un ristorante italiano (realmente la culturta del cibo sano ed italiano non esiste) con un orto biodinamico, la ristorazione qui deve fare passi da giganti....ma non vorrei dilungarmi su questo e rispondere alla domanda.In Cile sono benvenuti : ingegneri minerari(il paese nel nord è tutta una miniera) , architetti (molti mi ringrazieranno) , professori di lingue , e sopratutto chi investe nell' energia.Ma su quest ultimo punto si parla di grossi capitali.Da non tralasciare chi vorrebbe con un budget minore investire nelle energie rinnovabili.
Da ricordare che il Cile si ha la possibilità di esser valutati per una start up con un fondo perduto di 40000$.

Voi invece sapreste come ovviare per aprire un conto in banca senza aspettare i due anni di residenza????Infatti prima si puo' aprire un conto solo con una movimentazione minima di capitale.
Poi...si puo' avere un permesso di un anno solo andando in Cile come investitore?Cioe' senza avere un lavoro a contratto?
Suerte!

Max

Ciao Max,

grazie per la testimonianza e le informazioni!

Per quanto riguarda i permessi mi spiace ma di preciso non ti so dire, dato che si tratta di un argomento che necessita di info dettagliate e precise credo sia meglio mettersi in contatto con le autorità cilene in Italia.

Saluti,

Francesca