Ciao a tutti, andare a Marsiglia?

Sono Agata

Sto cercando un modo per andarmene dall'Italia e stavo pensando a Marsiglia, ma vorrei dei consigli, per esempio posso trovare lavoro dall'Italia e poi trasferirmi o meglio andare e vedere? il problema è che non parlo francese,
cosa ne pensate voi? specialmente chi sta a Marsiglia

Ciao Agata,

benvenuta su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Marsiglia cosi puoi leggere le discussioni già aperte ed interagire meglio con connazionali che sono in loco.

In vista di un trasferimento potresti inizare ad imparare il francese, credo sia difficile trovare un lavoro senza parlare la lingua.

Un saluto  :)

Francesca

Ciao, io parto la prox settimana e sono anch'io siciliano...se vuoi possiamo partire insieme, ciaooo...

@ italicus > Ciao! Tu hai già trovato casa e lavoro, come ti sistemerai?

Saluti,

Francesca

Ciao, sto partendo per una vacanza, poi si vedrà sul posto...

Vuoi un consiglio...cambia città...a me non è piaciuta e come ho scritto nell'altro post sembra NAPOLI...
Dovunque si vada all'estero per ricominciare per prima cosa imparare la lingua, avere gia un buon mestiere e il portafoglio pieno di soldi e forse dopo si puo anche progettare un trasferimento...
Secondo me SE UNO SI DEVE TRASFERIRE E PER ANDARE A FARE L'IMPRENDITORE...ma andare a fare l'operaio   oppure l'impiegato la vedo dura...
In Francia ho notato che gli stipendi base sono come qua...ma la vita e leggermente più cara...e vivere con 1200 euro in Francia significa fare la fame...casa lavoro...lavoro casa...