Come sconfiggere la solitudine?

Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho 22 anni, mi sono trasferito a Bristol da poco tempo, fortunatamente ho già trovato casa e lavoro. Con la lingua sto cercando di arrangiarmi. Qui non conosco nessuno, oltre al lavoro non ho niente da fare, sto cercando nuove amicizie per sconfiggere la solitudine. Che si fà??

Ciao Andrea,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Bene che sei riuscito a sistemarti in poco tempo, come va con il lavoro?

Per contatti di connazionali in città, dai un po' un'occhiata qui: Espatriati Italiani a Bristol

Un saluto,

Francesca

Ciao Andrea siamo Veronica e Nicola, abbiamo 24 anni e siamo una coppia che a breve si trasferirà a Bristol. Se tutto va bene questa primavera! Partiremo soli anche noi! Volevamo sapere un pó com è Bristol!!! Hai fatto fatica ad ambientarti? Ciao ciao 😊 e buona serata!

Ciao Andrea io partirò il 28 Febbraio, e spero di restare per 6 mesi, ero preoccupato più che altro per il lavoro; tu l'hai trovato in fretta? Io ho 23 anni e con l'inglese NON sono messo molto bene.

Ciao, il topic del tuo messaggio mi ha incuriosita. Sono a Bristol da poco e non ho ancora conosciuto nessuno. Tu come sei riuscito a risolvere la situazione?

Ciao mi chiamo Gianni vivo a Bristol da circa 3 anni, non è facile fare amicizia con gli inglesi sono molto timidi e riservati ma dopo un pò che ti incontrano si sciolgono se vi serve supporto in qualche modo chiedete pure sono a disposizione ! :)

Brand new Bristoliana presente! Sono qui da 2 settimane perché mi hanno presa a lavorare al Southmead Hospital.. La città mi sta piacendo tantissimo, ci sono sempre tante cose da fare! Però ogni tanto la nostalgia di casa mi assale senza preavviso, ecco come sono finita qui a scrivere sto post tristissimo! Perché non fare un bel raduno birra?

Ciao ho delle domande da farti, io verso fine settembre parto per Leeds, la lingua e la solitudine  mi spaventano molto ma mai quanto un'assenza di futuro qui in Italia, così ho preso questa decisione.
In quanto tempo sei riuscito a trovare un lavoro? Io vorrei iniziare come cameriera perchè vorrei prendere confidenza con la lingua, poi volevo chiederti se per te non è invadente da parte mia di raccontare un pò meglio la tua esperienza, io parto con pochissimi soldi ma perchè ho la fortuna di avere un appoggio.
GRazie :)

Salve Andrea
Scusa per il disturbo, sono uno studente dell'università di Trento e dovendo fare uno stage formativo a Bristol, sto cercando un stanza singola in affitto,..Ti chiede se magari puoi aiutarmi a trovare una sistemazione per  il periodo da ottobre a gennaio 2016.
Attendo tue notizie e ti ringrazio fin d'ora

Ciao a tutti , ho deciso di partire da solo per Londra o paesi vicini Mercoledi , biglietto solo andata.
Cerco contatti con qualche Italiano che mi possa dare qualche consiglio per cercare lavoro e una sistemazione per dormire. Mi farebbe molto piacere conoscere qualcuno che ha gia vissuto l'esperienza che voglio vivere io e che mi dia qualche suggerimento dove potermi indirizzare!!!!! Grazie !!!

modesti federico ha scritto :

Cerco contatti con qualche Italiano che mi possa dare qualche consiglio


Ciao, leggi l'intervista di Gianni a Bristol per info su lavoro e come si vive in città: https://www.expat.com/it/intervista

Saluti,

Francesca

Ciao Andrea,
ti capisco benissimo, perché ho vissuto da solo in Cina e so come ti puoi sentire.
Sei ancora a Bristol?
Attualmente sono in Italia, ma desidero fare l'esperienza in Inghilterra, proprio a Bristol, perché qui la vedo male in fatto di lavoro.
Ho 44 anni e sono single, pertanto posso anche provare.
Come ti trovi?
Hai fatto amicizie?
Dai, speriamo di sentirci presto.
Saluti.

Corrado