Close

vivere e lavorare a IBIZA - consigli

Ciao a tutti :-)

federicoburla :

Ciao a tutti :-)

Ciao a te, come possiamo aiutarti?   :)

Francesca

Ciao Francesca, volevamo trasferirci sull'isola stabilmente faccio di professione l'elettricista eseguo progetti illuminazione,installazione e interventi condizionatori,manutenzioni in generale anche per alberghi e complessi abitativi,sono stato anche dietro un bancone bar per una stagione estiva....
non so se puoi darmi una mano,l'idea era di trasferirci intorno ottobre novembre.Leggendo i post pubblicati ho visto che sarei quasi un pazzo per quel periodo,ma durante il periodo non turistico ci saranno delle ditte che si occupano della manutenzione per gli abitanti,da internet ho visto delle società elettriche,chiedo se mando un cv da l'italia credi che posso avere delle risposte ? ho devo cmq venire ? premessa che non mi spaventa l'idea di lavorare anche in ristoranti o bar..

federicoburla :

l'idea era di trasferirci intorno ottobre novembre

Non credo sia un buon periodo per muoversi e considera che la gente del luogo ha già i suoi contatti se ha bisogno di manodopera. Per i curricula, inutile dirlo, se sei già in loco è un'altra storia. Certo nessuno ti vieta di inviarli dall'Italia ma a parità di competenze, un'azienda assume chi può iniziare il giorno dopo a lavorare! Detto ciò, lascio la parola a chi vive sull'isola se vorrà consigliarti con dati più certi.

Saluti,

Francesca

grazie Francesca aspetterò qualche altra notizia spero qualcuno mi risponda,poi verremo a fare un sopralluogo....

Scusa forse in questo mi puoi essere d'aiuto se non ti crea disturbo...non hai mica qualche link  indirizzo mail di società elettriche o manutentori in modo da poter mandare cv direttamente a loro?
e un'altra cosa poi ti lascio in pace non so se ho letto qua sopra...preferiscono il cv spagnolo rispetto a quello europeo? se si dove posso trovarlo?
Grazie di tutto se vorrai rispondere
Buona giornata

@ federicoburla > Per il curriculum spagnolo basta che fai una ricerca su google e ti compare il formato ed esempi per la compilazione.
Non ho invece contatti diretti di società elettriche o manutentori da passarti ma vai sul sito delle "Paginas Amarillas en Ibiza", le nostre pagine gialle, e trovi tutti i dettagli utili alla tua ricerca (paginasamarillas.es/all_baleares_ibiza.html)

Saluti,

Francesca

Scusate ma é vero che il Nie dura solo 3 mesi?? E se uno utilizza comunque il numero Nie dopo i 3 mesi?

Lellaibz :

Scusate ma é vero che il Nie dura solo 3 mesi?

Non mi risulta, leggi qui: Il NIE, Numero de Identidad de Extranjero

Saluti,

Francesca

Salve Paolo, io ho ricevuto un'offerta di stage estivo a Ibiza per i tre mesi d'estate. Adesso ho il problema dell'alloggio. Su internet trovo solo hotel e case vacanze a prezzi proibitivi per tre mesi. So che e' tardi ma sai se si puo' trovare qualche posto anche monolocale o camera in casa condivisa in cui posso stare tre mesi o se tu conosci qualcuno personalmente?

ciao non so se hai trovato, ma ci sono un sacco di gruppi su facebook con privati che affittano. prova a dare un'occhiata. vai su italiani a ibiza e su ibizaa community e chiedi :) comunque ormai non si trova molto, e' troppo tardi

Ciao,
Io ho già vissuto a formentera ma ormai parecchi anni fa e solamente L estate. Ora sono di nuovo in un periodo di cambiamento e trasferirmi ad Ibiza non mi dispiacerebbe affatto. Ma tutto L anno. Puoi darmi dei consigli su case in affitto annuali dove accettano cani, visto che ho un meticcio di media taglia?
Grazie mille!

Potresti darmi dei contatti sicuri per la casa premesso che ad ottobre dovrei venire in citta per qualche gg ma sarebbe utile un contatto sicuro invece di brancolare nel buio.
Grazie

Ciao, sono alex e ho 31 anni.
Vengo dal lago maggiore (provincia di varese) e sono 10 anni che lavoro come barista in svizzera al piano bar di un hotel a 5 stelle. La situazione lavorativa e sentimentale é per me volta al termine e tra le tante ipotesi di cambiamento vita pensavo di iniziare a fare la stagione a ibiza in aprile 2017.
Qualche domanda..dite che è troppo tardi per fare questo tipo di scelta,ovvero iniziare stagionalmentè?l obbiettivo sarebbe cmq stare li..Però io.ibiza l ho vista solo una volta nel 2008 e nn me la ricorso neanche benissimo..é solo che ho bisogno di un posto di mare,di festa e di sole..lavorando come barista o cameriere quali sarebbero più o meno gli stipendi?da un min imo ad un massimo ovviamente..é difficile entrare in strutture di lusso tipo hotel resort o beach club?é meglio trovare prima il lavoro e poi l.alloggio o trovare l alloggio e cercare lavoro li vicino?se uno non è automunito,si può tranquillamente rganizzare coi mezzi o è difficile?grazie mille x i consigli che mi darete.

Nuova discussione

Traslocare a Ibiza

Consigli per preparare un trasloco a Ibiza

Voli per Ibiza

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Ibiza