Consolle DJ in KSA

Salve a tutti, e saluti a tutti gli expat di Jeddah in particolare.

Tra qualche giorno mi trasferirò a Jeddah con la mia famiglia, e vorrei fare domande circa il trasferimento e la vita in loco. Mi sono già informato di alcune cose personalmente, ma ci sono alcune altre che vorrei capire meglio.
Tra le altre cose, avrei intenzione di portare in KSA la mia consolle da DJ, una professionale ma più per svago che per altro in realtà. Chi è lì e conosce un po' le regole, mi potrebbe dire se ci sono problemi ai controlli doganali/aereoporto per trasferire una apparecchiatura del genere? Ho saputo che non ci sono discoteche nel Paese, e non vorrei che uno strumento del genere, anche se ripeto per esclusivo uso personale, venisse considerato non accettabile per la pubblica morale.

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno attenzione alla mia richiesta

Ciao ToniP,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Trasferimento imminente quindi, un bel cambimanento rispetto all'Irlanda, faccio i migliori auguri a te e famiglia per la nuova esperienza che andrete a vivere.

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca,

sì, è un bel cambiamento decisamente, anche se abbiamo pensato di limitarlo a un periodo non molto lungo, due anni al massimo. In Irlanda la vita è decisamente più scorrevole a quanto posso giudicare guardando le discussioni che si trovano in rete intorno a questo Paese, inoltre dopo circa sei anni ormai posso dire di sentirmi a casa nell'isola verde.
Eppure qui è arrivato il momento di tentare qualcosa di nuovo, e l'Arabia Saudita non sembra poi così male anche se è la prima volta che metto piede in uno Stato mediorientale. Ma vedremo, del resto io e mia moglie siamo entrambi curiosi di vedere cosa il nuovo passo potrà portare nelle nostre esperienze, e della nostra piccola creatura

Saluti
Toni

Fate benissimo Toni, bravi! Se avrete voglia di farci sapere come va una volta che vi sarete trasferiti, sarà un piacere sentirvi.

Vi auguro buone feste  :)

Francesca

Ciao Toni,
Anche io mi sto trasferendo da quelle parti, a Thuwal. Se hai risposte o notizie su cosa si può portare in fatto di musica, libri, etc. Mi farebbe piacere conoscerle. Io dovrei arrivare alla fine di gennaio e sto impacco do in questi giorni.

Ciao e grazie