Come si vive ad Hurghada ????

Ciao a tutti,siamo una coppia di pensionati intenzionati a passare sei mesi all'anno ad Hurgada,non perchè la conosciamo,ma perchè ci hanno parlato bene e dicono che la vita non è molto cara......Noi abbiamo quattro anni di esperienza in Thailandia nella quale ci siamo trovati bene,ma siccome siamo amanti dello snorkeling ,la meta ideale per noi è il mar rosso.( essendo comunque già stati a Sharm e Marsa Alam). Noi cerchiamo casa dal prossimo anno da ottobre ad aprile ,quindi qualsiasi informazione o consiglio ci è molto gradito. Grazie mille.....

Ciao Luigi e Antonella,

ben arrivati su Expat.com!

Per quanto riguarda l'alloggio vi riporto un'informazione che mi è stata data da crissy78 in una discussione di qualche tempo fa intitolata Info per cercare casa:

La zona piu' europea e' il Kawther che si trova di fianco alla via piu' bella ...l' Esplanada, quindi chi cerca affitto li' e' una zona centrale, comoda e piena di negozi e locali. A piedi  c e' tutto, non dovete prendere taxi per fare spesa o appunto andare per locali, negozi, ristornati e supermercati. E' una zona tranquilla.

Auguri per il vostro progetto,

Francesca

Mille grazie. :)