Trovare lavoro specializzato a Melbourne

Ciao a tutti,

è molto probabile che a marzo 2015 mi "debba" trasferire a Melbourne con la mia futura moglie che inizierà un Post dottorato di ricerca.

Come prima cosa volevo avere conferma del fatto che essendo sposati in automatico anche io abbia un permesso di lavoro.

Poi volevo avere qualche rassicurazione sulla possiblità di trovare un lavoro qualificato in breve tempo, in circa 3 mesi direi.

Parlo inglese fluentemente, anche perchè ho già passato 7 mesi in Australia con un Working Holiday, e lavoro da 4 anni in HR in una grossa multinazionale petrolifera Italiana (facile capire quale.....).

Che dite ho qualche possibilità?

Io onestamente sono molto affascinato dalla sfida anche perchè ho già visto quanto può essere bella l'Australia e quante opportunità offre, ma in ogni caso ho un pò di preoccupazione sulla reale possibilità di trovare una opportunità professionale in linea con quella che vivo oggi, inteso come qualità e retribuzione.

Se ho sbagliato discussione mi scuso.

ciao

alessandro

Ciao Alessandro,

ben arrivato su Expat.com!

Per quanto riguarda il visto di lavoro per te, non so se in automatico ti venga dato per il fatto che segui tua moglie.
Ho controllato sul sito australiano alla sezione " Visti " e non ho trovato menzione di questa cosa, se però ti è stato confermato dalle autorità competenti allora bene.
Ti lascio il link alla pagina in questione se ti va di dare una controllata: www.immi.gov.au/Visas/Pages/Find-a-visa … lity=Italy

Per quanto riguarda la ricerca di un impiego, ti segnalo qualche sito per il lavoro on-line che potresti cominciare a consulare per vedere se il tuo profilo professionale è richiesto in loco:

Impiego a Melbourne - employment.melbourne.vic.gov.au
Offerta e ricerca di lavoro - jobs.com.au
Career One - jobs.careerone.com.au
Australian Job Search - jobsearch.gov.au
Gumtree- gumtree.com.au

A risentirci,

Francesca

Ciao Alessandro! Hai poi trovato lavoro?