Buongiorno

:cheers:

Buongiorno

Sono nuovo sul forum, vorrei prendere contatto con persone che vivono già a Pechino;
Sono italiano, vivo a Parigi da 12 anni;

Mia moglie è di Pechino , abbiamo una bimba di 4 anni, e stiamo valutando di rientrare a Pechino, dove vive anche la famiglia di mia moglie!!

Liete di avere consigli e dritte da chi già vive a Pechino( sopratutto riguardo l i tentazione di mia figlia)! Grazie a tutti

Buongiorno a te Restopierre,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Di che tipo di informazioni hai bisogno nello specifico?
Per tua figlia ti servono consigli sull'istruzione esatto?

Un saluto,

Francesca

Ciao
Grazie per la risposta;
La situazione è un po' complicata , ma piccolo resume..siamo attualmente a pekin, con mia moglia e mia figlia x restare vicino a mio suocero, grosso problema di salute.
Non so ancora come evolverà la situazione , ma nel caso, per questo mese, avrei voluto inserire mia figlia in un contesto in contatto con altri bimbi, centro giochi o altro, 1 mese senza asilo, anche se me ne occupò bene, vorrei passasse almeno 2/3 volte a settimana del tempo con altri bimbi, indifferentemente nazionalità, ecc;
Vi ringrazio tutti se avete qualche info o consiglio da darmi; buona giornata

Mi spiace leggere di questo momento difficile che la famiglia sta attraversando, vi sono vicina.

Per entrare in contatto con connazionali che vivono in città, ti lascio il link alla sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Pechino.

Un saluto,

Francesca

Grazie a tutti, spero che la situazione si ristabilizza,
il fatto che vivo in famiglia, e vivo il quotidiano dei cinesi tutti i giorni , mi fa rendere conto di tante piccole cose..
Pechino è bella, ma certe cose qui, malgrado la mia apertura di spirito, restano incomprensibili ai miei occhi...

Grazie ancora