Vivere a Natal

Buongiorno a tutti\e,

vorrei trasferirmi a breve in Brasile, in modo particolare a Natal o comunque li vicino.

Io ho conosciuto diverse persone italiane che vivono lì, e ho avuto sempre buoni pareri, che mi hanno poi convinto a provare questa esperienza.

C'è già qualcuno di voi che vive a Natal o li vicino?

Per quanto ne so, a Natal, ce ne sono molti impiegati nel turismo o immobiliare.

Saluti a tutti,

Luca

Ciao Luca,

ben arrivato su Expat.com!

Ti segnalo la sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Natal che ti permette di entrare in contatto con connazionali che vivono in loco.

Se ti dovessero servire informazioni utili sul paese, le puoi trovare nella Guida sulla vita in Brasile dove trovi tanti articoli su svariati argomenti.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Ciao Luca, mi chiamo Alex e vivo da 3 anni a Natal.
Natal è una città del Rio Grande Do Norte, questa parte del Brasile è molto ben diversa dalle città del sud, qui l'economia è il turismo, il settore pubblico e l'immobiliare.
Vivere qui è fantastico per quanto concerne il clima  e il mare tuttavia lavorare  non è facile, scarsa professionalità, pochi servizi, bassa preparazione del personale, basso livello culturale e soprattutto un costo della vita che aumenta sempre di più , considera che in tutto il mondo il prezzo della benzina è diminuito , come conseguenza della diminuzione del prezzo del petrolio, qui la benzina nell'ultimo anno è aumentata di quasi un 28%.
Altro fattore da considerare è l'atteggiamento della popolazione locale nei confronti degli stranieri considerati un salvadanaio da spolpare, detto questo delle opportunità ci sono soprattutto per chi non ha fretta, ha capitali da investire e può guardarsi intorno avendo il tempo per conoscere, accostumarsi e capire la mentalità locale....in bocca al lupo!!!