Traferirsi a siviglia

ciao a tutti sono Laura ho 30 anni e faccio l'educatrice, la mia intenzione e' quella di partire questa primavera per Siviglia, mi sono innamorata perdutamente dell'andalusia, ho trovato quello che secondo me e' il mio posto nel mondo, dunque anche se so che la situazione economica non e' delle migliori, devo provarci.
arriviamo a quello che per me e' il tasto dolente, il lavoro, vorrei sapere se e' davvero cosi' arduo trovare un'occupazione, secondo voi riuscirei a trovare lavoro anche come cameriera o barman in nero, e poi tentare la via della mia professione?
qualsiasi consiglio o informazione sulla situazione lavorativa e' da me graditissimo.

Ciao Laura,

benvenuta su Expat.com!

Da quello che so la situazione lavorativa a Sivglia non è delle migliori. Lavorare in nero lo sconsiglierei  anche perchè non credo che le entrate ti permetterebbero di mantenerti.
Ti segnalo l'articolo Lavorare a Siviglia dove trovi informazioni sul mercato del lavoro ed anche i link di siti dedicati all'impiego. Puoi provare a consultarli per renderti conto di quelle che sono le figure professionali richeste, gli stipendi ecc...in ogni caso prepara il cv in spagnolo e spediscilo a tutte le agenzie.
Puoi fare anche una ricerca google per vedere che asili/scuole ci sono, contattarli ed inviare la ua candidatura...conviente tentare, non hai nulla da perdere.

Buona fortuna,

Francesca

ciao sn manuel ho 27 anni anche io questa primavera vorrei partire x barcellona o siviglia alla ricerca di un impiego..dei miei amici ci hanno vissuto x un po' nella stagione estiva e dicono che trovare lavoro nn è impossibile..certo bisognerebbe partire cn qualche certezza in piu',ma il brivido dell'avventura e' il migliore..!! speriamo vada bene a tutti. cmq se ti interessa francesca io ho gia' inviato curriculum alle agenzie spagnole se vuoi ti posso dare i contatti...!!!??

@ ghezzo87 > Ciao Manuel, credo anch'io che sia meglio aspettare l'estate, periodo in cui credo sia più facile trovare lavoro. Tu che agenzie hai contattato e ti hanno risposto?

Saluti,

Francesca

ciao manuel, io nin sto ancora inviando curriculum anche perche' sono in attesa di sapere se la mia richiesta di aspettativa verra' accolta.
comunque in bocca al lupo ad entrambi per la nostra avventura non si sa mai che ci incrociamo in spagna.

Ciao Laura...io mi sono iscritto a questo forum oggi perchè in quale modo anche io vorrei cercare lavoro, anche se in catalugna.....per ora non posso darti consigli ma chissà....solo una cosa, informati bene perchè non credo che potrai andare in aspettativa e avere un lavoro regolare con altro ente...te lo dico perchè mi sono informato anche io poco tempo fa.
Forse cambia qualcosa se lo si cerca all'estero? questo non lo so