Richiesta visto lavoro

Buongiorno,

qualcuno sa indicarmi uno studio legale serio che possa assistermi nella pratica di richiesta del visto lavoro? Mi piacerebbe trasferirmi già con tutte le carte in regola...

Grazie, ciao a tutti!

Lucio

Ciao Lucio,

ben arrivato su Expat.com!

Il contratto di lavoro ce l'hai già? Pensavo che il futuro datore di lavoro ti aiutasse nel disbrigo delle formalità burocratiche per l'ottenimento del visto....

Francesca

Ciao Francesca,

in realtà ancora non ho una proposta di lavoro, vorrei arrivare già con le carte in regola per avere maggiori possibilità. O tu dici che non fa differenza?

Da quello che so puoi recarti nel paese per 30 giorni per turismo senza bisogno di visto, periodo estendibile a 60 giorni richiedendo il visto. Informazioni al riguardo le trovi qui: ufficiovisti.com/index.php/asia/filippine/811-visto-filippine-turismo
Attenzione però perchè da quanto ne so non ti è permesso cercare lavoro se entri nel paese per turismo.
Se fossi in te contatterei le rappresentanze consolari filippine in Italia per controllare quali sono i requisiti necessari all'ottenimento di un permesso di lavoro; inoltre, cosa importante, fai una piccola ricerca aiutandoti con google per vedere quali sono le figure professionali straniere richieste nelle Filippine, non so di cosa ti occupi...Se intendi investire magari ci sono delle agevolazioni per chi vuole fare impresa...
Anche in questo caso credo in ambasciata ti sapranno dare tutte le informazioni necessarie.

CONSOLATO FILIPPINO A MILANO
Indirizzo: Via Stromboli 1 - 20144 Milano
Telefono: 02 43980383
Fax: 02 43911229
E-mail: [email protected]
Sito web: www.philcongenmilan.net

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca!
A presto!

Ciao...

Ti premetto che avere un visto di lavoro immediatamente, prima di arrivare qui in filippina e senza un contratto gia in mano e' quantomeno difficile... vicino all'impossibile.
Comunque se ti puo' essere d'aiuto questo e' lo studio legale che ha gestito la mia pratica. E' uno dei piu' autorevoli in materia.

Un abbraccio e in bocca al lupo


Susan M. Chu
Perez & Associates Law Offices

Suite 2102, 88 Corporate Center
141 Valero cor. Sedeño Streets
Salcedo Village, Makati City 1227
Philippines
Telephone Nos.  +63 2 7572191 & +63 2 5565643

Ti ringrazio tantissimo!