Mia vita a Capo Verde

nel 2011 ho vissuto per sette mesi a Capo Verde, principalmente a Cidade Velha dove ero gerente di un B&B che ora ha chiuso. Sono stati sette mesi bellissimi e quando sono dovuto tornare in Italia mi piangeva il cuore. La proprietaria, per motivi familiari ha dovuto vendere e rientrare in Italia. Ma Capo Verde è sempre nel mio cuore ed anche tutti i Capoverdiani che ho conosciuto. Un'isola meravigliosa ed un popolo con un grande cuore. Ora starei cercando qualche cosa che mi permetta di tornarci. Sono in pensione, ma, prima, il mio lavoro consisteva nella costruzione e nel refitting di Yachts (sono un falegname con 35 anni di esperienza). Se riuscissi a trovare una situazione lavorativa valida sarei disponibile ad un ritorno anche come custode, o addetto alla manutenzione di un villaggio turistico. Parlo discretamente sia francese che spagnolo ed il portoghese sto cercando di impararlo.

Ciao MarioS4,

benvenuto sul forum!

Per dare maggior visibilità alla tua richiesta, potresti inserire un annuncio gratuito nella sezione del sito dedciata al Lavoro a Capo Verde.

I migliori auguri,

Francesca

Ciao Francesca;
                              ti ringrazio della sollecita risposta e dell'informazione, provvederò ad inserire un annuncio al più presto. Ciao :top:

Caro Mario, se sei in pensione e in più sai fare bene più di un lavoro ... non capisco cosa stai aspettando.
Qui con la pensione italiana ci vivi e poi puoi fare qualcosa per arrotondare. Non credo che tu sia alla ricerca di un lavoro dipendente, anche perché se hai già vissuto qui sarai informato del fatto che quel tipo di lavoro è sottopagato, quindi la soluzione è mettere una tua piccola attività in proprio.
Ci vuole solo quel pizzico di coraggio per fare il primo passo :-) Auguri!!!