Voglio trasferirmi a Sheffield

Salve gente, mi chiamo Leonardo Amadori, ho 23 anni e sono laureato in Scienze e Tecnologie alimentari. Mi sono laureato lo scorso 19 Febbraio e purtroppo non ho avuto fortuna nel trovare lavoro, eccetto per il periodo estivo. Voglio trasferirmi a Sheffield, perché qui in Italia non riesco a trovare lavoro e perché voglio cambiare prospettiva; tuttavia non ho mai tentato una cosa del genere prima d' ora e a causa del mio carattere introverso ed insicuro, non so che pesci pigliare. Surfando un pò su internet ho trovato questo sito, oltre ad altre informazioni su Sheffield, e speravo di poter prendere dei consigli da altre persone di esperienza, in modo da poter riuscire finalmente a "smuovermi". Ultima cosa, ma non meno importante, con  l' inglese me la cavo bene, diciamo sul livello B2/C1.
Grazie in anticipo per l' aiuto ed i consigli.
:)

Ciao Leonardo,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Di che tipo di info avresti bisogno nello specifico?

Saluti,

Francesca

Allora, in verità ho raccolto alcune informazioni su internet e non, tuttavia mi manca un piano vero e proprio, comunque, andando in ordine, mi servirebbe sapere:
- Come faccio a trovare una sistemazione economica? Di cosa ho bisogno?
- Per il lavoro so che devo fare richiesta del NIN, poi aprire un conto in banca inglese ( che i datori di lavoro lo richiedono pereffettuare i pagamenti), poi ho bisogno di altri documenti ?
- Parlando di documenti, oltre alla mia carta di identità ed il CV, che cos' altro devo portarmi dietro?

Comunque mi scuso se per caso dovessi essere sembrato arrogante e mi spiace per essere confusionario, grazie ancora ;)

Ciao Leonardo,

per l'alloggio ti conviene dare un'occhiata a siti come gumtree.com e spareroom.co.uk.
Se ti servono contatti di connazionali iscritti al sito che vivono li, controlla la pagina: Espatriati Italiani a Sheffield.

Francesca