Sogno...o realtà?

Ciao ragazzi! io e il mio compagno vorremmo trasferirci in Spagna e aprire un'attività tipo frozen yogurt...e vivere più sereni e rilassati che nella frenetica e decadente Italia!
Abbiamo 34 e 40 anni, io sono un'insegnante e lui un contoterzista autonomo...dite che è solo un bel sogno o che si può realizzare?
CONSIGLIO:
Alicante o Valncia?...Le amiamo entrambe ma abbiamo paura che Alicante di inverno sia un po' "morta"!
Da chi ci vive/ ha vissuto...impressioni sulla vita in Spagna?Costi, opportunità, stile di vita?
A livello burocratico come vi siete mossi?
La lingua, saperla è chiaro, a che livello la dobbiamo conoscere per iniziare una vita lì?...chiaramente si continuerà in loco con corsi per stranieri e...vita quotidiana...
grazie a tutti! ;)

Ciao mirai,

se ti può interessare, trovi informazioni di carattere generale nella Guida sulla vita in Spagna. Spero ti potranno essere utili nell'attesa di ricevere delle testimonianze dirette da parte di connazionali che vivono nel paese.

Un saluto,

Francesca

Ma nessuno risponde?

Ciao mirai,

un po' di pazienza e speriamo che qualche connazionale ti sappia presto dare delle informazioni utili.

Buona giornata,

Francesca

Spero :D !grazie e buona giornata!

Ciao Mirai ,
ho letto il tuo messaggio, ho visto che ormai di tempo ne è passato, volevo chiederti se hai trovato delle risposte, se vi siete trasferiti e se si mi piacerebbe conoscere la tua esperienza
Grazie ciao