Trasferimento in Vietnam

Ciao a tutti, io e mio marito, dopo aver lavorato per una decina d'anni e anche di più rispettivamente come insegnante e informatico, abbiamo deciso di cambiare vita.
Siamo entrambi professionisti della subacquea e tra poco più di un mese ci trasferiremo a Phu Quoc.

Avete qualche consiglio pratico da darci? Idee, suggerimenti, commenti?

Grazie,
Vera

Ciao Vera,

ben arrivata su Expat.com!

Che tipo di informazioni state cercando, trovare lavoro oppure casa ecc...con qualche dettaglio ulteriore sarà più facile per gli altri utenti darvi delle risposte ad hoc.

Saluti e auguri per il trasfeirmento  :)

Francesca

ciao a tutti e due,
io nell'anno corrente sono stato due volte nell'isola e la sto conoscendo pian piano.
credo già sappiate che il primo ministro vietnamita, prima della scadenza del suo mandato, sta cercando di valorizzare l'isola e anche le piccole isolette a sud.sempre a sud nella cittadella di an thoi cè un porto ( piccolo....) dove partono varie barche a far fare giro dei turisti con maschere e pinne, tipo 15 dollari a persona e ti riempiono la giornata.
le barche sono di legno per max 30 pax...verso nord il mare non mi è sembrato molto bello, più che altro ci sono 2-3 villaggi di pescatori...per qualsiasi altra info se posso aiutarvi mi farebbe piacere, benvenuti! saluti