Close
Seguici su Facebook!

vivere in portogallo

Ciao ho letto il tuo vecchio post potresti darmi informazioni più approfondite riguardo i contatti che ti hanno aiutato inizialmente, grazie in anticipo.
Marco

Marco356 :

Ciao ho letto il tuo vecchio post potresti darmi informazioni più approfondite riguardo i contatti che ti hanno aiutato inizialmente, grazie in anticipo.
Marco

Ciao Marco,  ma a chi dirigi la tua domanda ? (Se fosse a me, solo ti dico che ho preso contatti via Ambasciata e... non sono però italiana. Io in Portogallo andrò però più tardi, per cui nomi non te ne so dare in quanto la mia persona di contatto parla solo tedesco...e naturalmente portoghese -importante per il disbrigo burocratico-.  Fai  bene a vedere se qualcuno ti può dare una dritta perché bisogna stare attenti a... coloro che possono fregarti. Che sia qualcuno che ti venga raccomandato. Leggi le pagine di expat e troverai senz'altro)

Grazie, la mia domanda era indirizzata ad un utente del forum, ma devo averla indirizzata male

Marco356 :

Grazie, la mia domanda era indirizzata ad un utente del forum, ma devo averla indirizzata male

Ri-Ciao,  tu guarda il nome o alterego indicato da chi vuoi interpellare e rivolgiti all'utente indicandone il nome nel tuo scritto, cosí la persona cui vuoi dirigerti ...sI riconoscerà  (ma probabilmente l'hai poi già fatto, quindi scusami per l'indizio)...   :/   :top:

salve,veramente come corpo di polizia non c'è solo la GNR(che rimane un corpo militare,un po come carabinieri e guardia di finanza,infatti la GNR ha compiti in materia di pubblica sicurezza ed anche imateria economico ,fiscale)c'è anche la PSP(Policia Segurança Publica),che è la polizia ,questa opera prevalentemente nelle città(LIsbona e Porto)a differenza della GNR che è presente in tutte le altre provincie del Portogallo,Algarve compreso.

Giusto Fox6666 :)

puoi darlo anche a me quel riferimento?grazie nadia

Salve a tutti sono nuovo di questo forum ed ho problemi con la tecnologia ma nella vita ho fatto sempre l'artigiano, e l'artista, sto pensando seriamente di trasferirmi in Portogallo. Vorrei trovare disponibilità di fare cambio con quello che so fare con l'ospitalità e la residenza, cioè nelle vita sono stato un ottimo artigiano ma anche un valido artista, ed al mio attivo ho alcuni monumenti in toscana, come il ritratto del santo padre Giovanni paolo 2° davanti alla chiesa di Santa croce di Rosignano Solvay (LI), il busto di Ivan Iori in piazza iori a Cecina (LI), il gruppo dei garibaldini partiti dalla val di Cecina, con Garibaldi, alla conquista dell'Italia, in piazza dei mille a Cecina (LI), il San Walferdo della Gherardesca a Monteverdi Marittimo (PI) ed altro in collezioni private. Sono in pensione dal 2010 e stufo di essere rapinato dai politici, che pur di rimanere aggrappati allo scranno sono capaci di "cambiasi la giubba ogni giorno in toscana si dice VOLTAGABBANA ." come si è visto prima del referendum sostenevano una cosa e il giorno dopo l'altra. "Scusate!... Ma tornando a me è con dispiacere che compirò questo passo in quanto qui è stata la mia vita la casa la famiglia e i nipotini, ma quando è troppo!... In occasioni di feste paesane faccio esibizioni artistiche con la creta per far vedere ai bambini cosa si può realizzare con questo materiale, in oltre come artigiano ho sempre realizzato qualsiasi cosa con il legno fino ad arrivare a costruire tavoli con gambe tornite "modello toscano, e realizzare seggiole seggioloni per bambini e adulti" mi posso ritenere un artigiano tuttofare.
Credo di dover contattare alcune agenzie,ma intanto mi sono presentato e vediamo!
Grazie a tutti Renzo

benvenuto nel club,non ho ancora nessuna esperienza ma su questo sito troverai sicuramente chi saprà aiutarti.buona giornata

Ola Renzo una sola domanda :ma sei già stato in Portogallo? Se si dove ti piacerebbe?

Ciao, sn luisa, pensionata italiana residente da febbraio scorso in Portogallo, benvenuto nel nostro club.
Saluti luisa

Grazie a tutti, in Portogallo non sono ancora stato ma preferirei non lontano dal mare, poco caotico, come collaboratore di un agriturismo o residence. ho esperienza anche da giardiniere  piccoli restauri murari, frutticoltore,  vinificatore e altro ancora, vorrei visitare il Portogallo con la mia citroen acadiane del 1983 da me restaurata e riverniciata, nell'occasione adibita a camper.
In un post ho letto : la proposta di un ex impresario per realizzare un club di italiani  per aiutarsi a vicenda,  nella locazione e nel difficile disbrigo delle pratiche burocratiche,  con i problemi della lingua da imparare.
                                                                                                               Grazie Renzo

Quanto sono d'accordo con Lei!!!

Nuova discussione

Traslocare in Portogallo

Consigli per preparare un trasloco in Portogallo

Voli per il Portogallo

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Portogallo