Immigrazione Canada

Ciao a tutti,
Mi chiamo Patrizia, vivo a Terni dove da diversi anni ormai lavoro come infermiera.
L'idea di trasferirmi in Canada mi ronzava dentro ormai da tempo e se ho rimandato questi ultimi 2 anni è stato a causa del fatto che nel febbraio 2013 sono diventata mamma. La mia è una famiglia monoparentale cioè siamo io è il mio cucciolo che ormai ha 1 anno e mezzo, sono una mamma single per scelta e ora più che mai sento la responsabilità e il dovere di garantire a mio figlio un futuro migliore di quello che lo aspetterebbe nel nostro paese.
A giugno di quest'anno ho compilato l'application form sul sito governativo dell'immigrazione canadese come federal skilled worker. Il mio ruolo professionale di infermiera rientra tra quelli più richiesti secondo la lista delle occupazioni che annualmente richiedono, quindi la mia domanda è stata accolta immediatamente. Ho anche assunto un ufficio legale che seguirà fino alla fine la mia pratica e che mi aiuterà a trovare lavoro secondo le mie esigenze e capacità.
Tutto questo richiede tempo, non è facile lasciare tutto e andare a vivere dall'altra parte del mondo con un pupetto al seguito, ma dopo tutti questi anni deludenti e amari vissuti in questo paese senza più stimoli ne prospettive, non vedo l'ora di spiccare il volo e partire alla volta di Vancouver.
Spero di conoscere chi di voi già vive in quella splendida città e tutti gli altri expat per avere tanti utili consigli!

Ciao Patrizia,

ben arrivata sul forum!

Se vuoi entrare in contatto con qualche Italiano che vive a Vancouver, ti segnalo la sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Vancouver.

In bocca al lupo per tutto  :)

Francesca

Grazie Francesca!!
;)