Close

Pensionati ex-inpdap in BULGARIA.

Ciao
Sto seguendo la questione ,credo che non sia importante solo il piano normativo ma anche quello fattuale
Fammi sapere il contenuto dell azione legale se vuoi .
C è poi il discorso  delle addizionali che  colpisce tutti

Manuel lo stato italiano non fa discorso del tipo "non ti do questo perché ritengo che sia bene così è ti devi accontentare ". Sti ragionamenti valgono per i rapporti spiccioli tipo genitore e bambini. Al pensionato Inps residente all estero detassano la pensione e quindi ci rientreresti tu. Adesso non credo che lo Stato si offende se te la tieni al lordo dicendo che  sei un egoista.Poi dipende certo dalle Convenzioni contro le DD.II....la questione si fonda  sul concetto di residenza (oltre 6 mesi l anno) e luogo di produzione del reddito .

Il ricorso è  stato già fatto?

la supposizione e' esatta. Rappresenta uno dei nodi sui quali si puo' contestare la situazione di disparita'. Nello specifico, vi e' anche da aggiungere che l ente e' stato sostituito nella gestione a tutti gli effetti.Vi e' solo al limite da verificare ,alcni aspetti pratici, sia nel senso di gestione in senso lato e sia nel senso specifico ossia nelle modalita' della detassazione

se mi scrivi in privato ti fornisco le informazioni per partecipare al ricorso

se mi scrivi in privato ti invio le informazioni per partecipare al ricorso

Condivido in pieno. Siccome la discriminazione e' palese, e in molti contestino una situazione simile, mi domando se non siano gia' in corso delle class actions a riguardo alle quali potersi accodare.
altrimenti meglio iniziarne una immediatamente! :mad:  :)

Attualmente c'è una class action in corso promossa da un gruppo di pensionati delle Canarie.
Se hai Facebook vai a, altrimenti chiedimi in privato l'email del promotore.
Io ho partecipato, Il costo è 100€ per i residenti all'estero e 130€ per i residenti in Italia.

Moderato da Francesca ieri
Motivo : *no pubblicità di gruppi esterni sul forum - comunica tramite messaggeria privata
Nuova discussione

Traslocare a Sofia

Consigli per preparare un trasloco a Sofia

Voli per Sofia

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Sofia